Guru Altman: “Cosi finirà il mondo”

Pare proprio che esiste una persona che conosce alla perfezione la risposta alla domanda su come finirà il mondo. Si tratta del guru Altman.

Vi siete mai chiesti come arriverà la fine del mondo? Ebbene, pare che ad avere la risposta sia uno dei nuovi guri della tecnologia e dell’informatica, conosciuto in tutto il mondo, stiamo parlando di Sam Altman.

Fine del mondo,
Fine del mondo, Notizie.com

Il giovane ha trentasette anni, è di St Louis, in Missouri, ed è da sempre appassionato di intelligenza artificiale e di tutto quello che si nasconde dietro a questo argomento appassionante: ebbene, la sua idea legata proprio alla fine del mondo si è resa nota proprio: “A seguito di un attacco dell’IA, l’intelligenza artificiale”.

Insieme a lui, ad avere coltivato la passione per questo argomento è  anche Elon Musk, insieme i due proprio nel 2015 hanno fondato l’OpenAI, ovvero un laboratorio di ricerca che aveva il compito di sviluppare proprio una intelligenza artificiale “benevola”. Ma torniamo al nostro argomento principale.

Fine del mondo, Altman si affida all’intelligenza artificiale

Pare proprio essere questo il segreto che ha permesso a Altman, il guru dell’informatica di capire quando potrebbe arrivare e per davvero la fine del mondo, si tratta di un vero e proprio studio: “Uno degli scenari ricorrenti, quando ne parliamo, è l’umanità sotto attacco da parte dell’IA e le nazioni che si contendono le ultime risorse sulla Terra usando le armi nucleari” queste le sue parole e ancora: “Se qualcosa di ciò che fanno con la loro intelligenza artificiale va storto rischiamo di ritrovarci per sempre con un dittatore spietato e potente”. Secondo Altman “l’unione con le macchine sarebbe la soluzione migliore. Qualsiasi futura versione dell’uomo si troverà sempre davanti a un bivio: diventare schiava dell’IA oppure controllarla”.

Fine del mondo, Notizie.com

Insomma un argomento davvero importante che per il giovane Altman sembra essersi trasformato in una vera ossessione che lo porta a pensare continuamente al disastro e quindi anche al modo per farsi trovare sempre pronto: secondo quanto riporta la Repubblica pare che in casa abbia un kit per la sopravvivenza già pronto con armi, oro, ioduro di potassio, maschere antigas israeliane. Una curiosità in più, sempre secondo quanto riporta il Quotidiano, pare che: “Tra i suoi amici abbia la fama di mago delle start-up, ma soprattutto la capacità di vedere il futuro prima degli altri, e di spiegarlo”. 

Detto questo, una data vera e propria non sembra per il momento essere stata resa nota, ma chissà che a forza di studiare, questo futuro non si possa davvero concretizzare prima o poi.

Gestione cookie