Il 2022 inizia nel sangue: in via Eduardo Morabito è stato ucciso Giovanni Portogallo, trasportata in ospedale in gravi condizioni la persona che era con lui (G.C.). Ripetuti i colpi di arma da fuoco, i carabinieri non escludono nessuna ipotesi, ma sembrerebbe un’esecuzione in piena regola.
Una dinamica ancora del tutto da ricostruire, così come rimangono da certificare le reali motivazioni dell’accaduto. Fatto sta che il 2022 di Messina inizia nel sangue: a Camaro (antico e popoloso rione della provincia siciliana), in via Eduardo Morabito, uno dei vicoli di Camaro San Luigi, è avvenuta oggi pomeriggio una sparatoria che ha ucciso il 31enne Giovanni Portogallo. L’altra persona che era con lui, G.C., è stata trasportata immediatamente in ospedale perché rimasta gravemente ferita. I colpi di arma da fuoco sono stati numerosi e ripetuti anche durante la fuga a piedi. Un omicidio che ha fatto riversare in strada tanta gente che ha udito chiaramente gli spari dalle proprie abitazioni.
LEGGI ANCHE QUESTO: Sparatoria nel Siracusano, grave un ragazzo di 17 anni
Non si esclude nessuna ipotesi, ma sembra un’esecuzione in piena regola
L’omicidio è avvenuto verso le ore 15, poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri che stanno ancora cercando di definire in modo preciso la dinamica. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi. Sembra che i due fossero a piedi e non abbiano raggiunto in tempo il proprio scooter per andare via dal luogo. Per modalità una vera e propria esecuzione, vista la quantità dei colpi sparati nel primo pomeriggio. Ha bagnato di sangue l’inizio del 2022 di Messina.