La candidata alla segreteria del Partito Democratico, Elly Schlein, è entrata nel mirino dei social network. Postata una foto-insulto che la vede come protagonista ed allo stesso tempo vittima. Non sono affatto mancate le polemiche in merito a questa vicenda che ha scatenato l’indignazione da parte del mondo della politica
Un post contro Elly Schlein nella bufera. Ed a dire il vero è abbastanza offensivo e che vedono, proprio come vittima, la candidata alla segreteria del Partito Democratico. Una foto-insulto con il suo volto raffigurato. Con tanto di didascalia: “È sempre bellissimo vedere gli animali quando sorridono“. Una chiara offesa nei suoi confronti, su questo non ci sono praticamente dubbi. Anche perché, a pubblicare il tutto, ci ha pensato direttamente un esponente cittadino appartenente a ‘Forza Italia’. Si chiama Giorgio Contovas e, direttamente dal suo account Facebook, ha ben pensato di offenderla.
Un post pubblicato nel mese di dicembre e che non è stato neanche cancellato. Pochi giorni fa, precisamente il 26 gennaio, la coordinatrice azzurra di Napoli, Iris Savastano, ha dato la delega per la VI Municipalità. Un post che non è passato affatto inosservato. Tanto è vero che è stato condannato anche da un noto giornalista ed ex parlamentare del Partito Democratico. Stiamo parlando di Sandro Ruotolo. Lo stesso che è intervenuto su un altro social, questa volta Twitter, per denunciare l’accaduto. Non solo: anche quello di esprimere la massima solidarietà nei confronti della donna.
Post social offensivo contro la Schlein: interviene Ruotolo
Queste sono le parole scritte dal giornalista: “Consentitemi di chiedere ai responsabili di Forza Italia di allontanare l’autore di questo vergognoso post. È proprio vero che oggi più che mai bisogna lottare contro il razzismo, l’antisemitismo, il sessismo“. Passo indietro da parte di Contovas? Neanche per idea. Anzi, a quanto pare, ribadisce il suo pensiero: “Non rimuovo il mio post anzi lo rivendico con orgoglio. Una battuta di 1/2 mesi fa che oggi viene tirata fuori per colpire qualcuno.
Pazienza, mi sono dimesso da Forza Italia, non mi faccio zittire da Ruotolo e aspetto che intervenga la magistratura sul mio post satirico“. Nonostante tutto questo la Savastano ha deciso di prendere le distanze dalle affermazioni da parte dello stesso Contovas. Tanto da revocargli l’incarico che gli era stato affidato proprio per questo episodio. Una vicenda che ha fatto infuriare, non poco, i vertici di FI campani.
#razzismo #sessismo l’autore di questo post contro @ellyesse è un dirigente di #forzaitalia di #napoli. Solidarietà da tutti noi a Elly Shlein. Oggi più che mai bisogna combattere #razzismo l’odio in rete, il sessismo pic.twitter.com/h4kOMKrjc4
— sandro ruotolo (@sruotolo1) January 27, 2023