Ennesimo incidente sul lavoro nel nostro Paese: un operaio è morto schiacciato da un camion. Per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare
Una terribile notizia arriva direttamente dalla Calabria. Ci troviamo a Lamezia Terme dove un operaio è morto nel primo pomeriggio. A quanto pare l’uomo, un 54enne, è deceduto schiacciato da un camion. La vittima si chiamava Felice Costanzo. Il tutto si sarebbe verificato in una officina della città calabrese. Secondo quanto riportano le prime ricostruzioni pare che l’uomo stava effettuando una riparazione quando all’improvviso si è trovato addosso il mezzo pesante. Immediato è stato l’intervento dei sanitari giunti con un elisoccorso. Poco prima di arrivare in ospedale, però, il suo cuore ha smesso di battere.
Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso. Per cercare di capire come sia potuto accadere una disgrazia del genere. Oltre a loro anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Uno shock per il resto dei colleghi che ha visto morire, sotto i loro occhi, il 54enne. A quanto pare le lesioni che aveva riportato erano troppo gravi. Tanto è vero che gli organi vitali avevano riportati delle gravi conseguenze irreparabili.
Lamezia Terme, operaio morto schiacciato da camion: indagini in corso
L’incidente si è verificato nella zona di contrada Rotoli. Nel frattempo i carabinieri stanno interrogando i suoi colleghi presenti in quel momento, per cercare di capire come sia potuto accadere una cosa del genere. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, Polizia Locale per quanto di competenza.
Purtroppo il nuovo anno non è iniziato affatto nel migliore dei modi per quanto riguarda le morti bianche. Basti pensare che nei primi giorni di gennaio sono state sette le persone che hanno perso la vita sul posto di lavoro. Un numero che, con il passare delle prime settimane, si è notevolmente alzato.
.