Niki Antram, la mamma che gira il mondo con il figlio disabile in spalla

Niki Antram, mamma australiana e blogger, gira il mondo con suo figlio Jimmy, nato 26 anni fa.

Ha fatto il giro del web la storia di Niki Antram, mamma australiana che gira il mondo con il figlio sulle spalle. Jimmy, 26 anni, è affetto da ipopituitarismo, una malattia che ne impedisce la crescita. Per questo, è cieco e necessita di assistenza costante. Non parla, Jimmy, eppure riesce ad annusare i sapori e gli odori di quel mondo che non vede ma che la mamma cerca di fargli respirare comunque. Così, aggrappato sulle spalle come un koala, Jimmy si stringe tra le braccia della madre e con lei se ne va in giro per il mondo.

Leggi anche: Migliori Ristoranti Italiani nel mondo 2022, ecco chi è finito sul podio

Da tempo Niki, mamma australiana e blogger, gira il mondo con Jimmy. Il suo profilo Instagram, Niki.and.jimmy, mostra le avventure dei due che condividono le cose più semplici, nonostante la malattia che sembra impedirne la serenità. Nonostante la condizione di Jimmy sia invalidante per condurre una vita normale, Niki non si è mai arresa. La donna oggi ha 43 anni ma quando è rimasta incinta ne aveva solo 17. La malattia è arrivata come un fulmine ma un accenno di normalità è stata ritrovata con i viaggi. Insieme, i due hanno visitato i luoghi più belli dell’Australia, passando per le isole Hawaii e a Bali. Luoghi che suo figlio non potrà mai vedere ma, a suo modo, può conoscere.

“Come tante mamme ho pensato a tutte le speranze e ai tanti sogni che avevo per lui, alla sua crescita fino a diventare un uomo. Tutto ciò che una nuova mamma vuole è che il suo bambino appena nato sia sano e felice, come era il mio Jimmy, ma non sapevo che in due mesi il mio mondo sarebbe cambiato. Qualche volta guardo lui che è così felice senza aver mai visto i colori, l’arcobaleno o le nuvole. E mi chiedo: come posso sentirmi triste?”, racconta Niki al Daily Mail.

Gestione cookie