Piersilvio Berlusconi su Zelensky a Sanremo: “Sarebbe meglio di no”

Piersilvio Berlusconi torna a parlare del Festival di Sanremo 2023 e in particolare della presenza del Presidente Zelensky alla serata finale.

Continua ad essere un argomento davvero di primo piano quello della presenza del Presidente dell’Ucraina, Zelensky, in collegamento con la serata finale del Festival di Sanremo 2023, condotto da Amadeus che avrà il via il 7 Febbraio per cinque serate.

Piersilvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconim foto fonte Ansa. Notizie.com

Ad avere parlato di questa situazione è stato anche Piersilvio Berlusconi, l’Amministratore Delegato Mediaset che per questa stagione, a differenza del passato ha deciso di mettere in alcune serate di punta la concorrenza alla kermesse canora di prima serata. Cosa che non succedeva davvero da molto tempo”.

“Zelensky a Sanremo? Non fa piacere” ha detto nel suo incontro con la stampa, delle parole che non hanno lasciato spazio a dubbi su quello che è il suo pensiero su questa scelta. Ma approfondiamo il discorso.

Piersilvio Berlusconi: “A me questa cosa non fa piacere”

Non ha davvero peli sulla lingua Piersilvio Berlusconi, che proprio nelle scorse ore, cosi come riporta Fanpage ha incontrato la stampa per parlare dei temi caldi che in queste ultime settimane hanno interessato e interesseranno Mediaset.

Piersilvio Berlusconi, foto fonte Ansa. Notizie.com

Zelensky a Sanremo non fa piacere. Da un lato c’è la questione della libertà di espressione, un presidente che vuole far sentire la sua voce e tutti noi siamo con lui e con l’Ucraina. La Rai deve fare le sue scelte e da editore non voglio mettere becco. Dall’altro c’è il mio essere cittadino che paga il canone e non riesco a non essere trasparente: a me che Zelensky”. e ancora: “Con tutto quello che si deve dire a favore dell’Ucraina e della situazione che stanno vivendo, non fa piacere. Mi sembra una ricerca di visibilità che un pochino mi turba, preferirei di no”.

Insomma delle parole che non lasciano spazio a nessun dubbio e che fanno capire in modo davvero chiaro quale sia il suo pensiero su questa decisione presa dalla Rai a seguito della richiesta del Presidente dell’Ucraina stesso, che ha palesato questo suo desiderio, proprio nella sua lunga intervista fatta con Bruno Vespa a Porta a Porta.

Detto questo, cosi come annunciato nelle scorse settimane, a differenza del passato, per quest’anno, l’Amministratore Delegato ha deciso di non evitare la concorrenza alla Rai nelle prime serate del Festival di Sanremo: ad andare in onda in modo regolare saranno infatti il Grande Fratello Vip e C’è Posta per te: programmi di grande successo della rete del biscione.

Gestione cookie