Lukaku, pace fatta con Tuchel: il belga torna in squadra

L’attaccante belga in forza al Chelsea, Romelu Lukaku, si è scusato con il tecnico Thomas Tuchel per un’intervista rilasciata a Sky.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku ©Getty Images

Nella giornata di venerdì 31 dicembre, Sky ha trasmesso un’intervista esclusiva che ha fatto molto discutere, specialmente in Inghilterra. Nell’intervista incriminata, Romelu Lukaku ha dichiarato di voler tornare all’Inter, non nascondendo l’amore per la sponda nerazzurra di Milano. La frase che ha fatto scalpore è la seguente.

“Io spero davvero, nel profondo del mio cuore, di poter tornare all’Inter. non verso fine carriera, ma ad un livello ancora ottimo. per sperare di vincere ancora di più”

LEGGI ANCHE >>> Bomba da Londra, Lukaku vuole lasciare il Chelsea e tornare all’Inter

Parole che non hanno lasciato indifferenti i tifosi del Chelsea. Tanti i commenti dei supporters dei Blues rispetto alle parole del belga. “Lukaku ha mancato di rispetto nei confronti del Chelsea”, queste le dichiarazioni di un tifoso del Chelsea. Altri tifosi sono rimasti piuttosto tranquilli, non preoccupati dalle parole del giocatore: “Crea problemi a ogni difesa, spero che resti”. Un altro supporter ancora ha mostrato il suo sdegno per le dichiarazioni di Lukaku, asserendo quanto segue. “Ha baciato la maglia dicendo di essere felice di stare qui e poi escono queste dichiarazioni? È molto ingenuo“.

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel ©Getty Images

Ma adesso, tutto questo caos mediatico che ha avvolto la stella della nazionale belga sembra essere acqua passata. Infatti, Romelu Lukaku si è scusato con il suo tecnico Thomas Tuchel, che ha dichiarato quanto segue. “Siamo molto felici di aver trovato il tempo giusto per parlare con calma. Romelu ha chiesto scusa, quindi è tornato in squadra“. Tuchel ha infatti confermato il reintegro in squadra del belga per la partita di andata di Carabao Cup che i Blues giocheranno contro il Tottenham. Chi uscirà vincitore dalle due partite valevoli per la semifinale disputerà la finale a Wembley. La posta in gioco per le due squadre è altissima e Tuchel non può rinunciare all’ariete belga.

LEGGI ANCHE >>> Chelsea, è rottura con Lukaku: clamorosa scelta di Tuchel

Il tecnico del Chelsea ha inoltre dichiarato: “Era fondamentale che ci spiegasse che non ha dichiarato quanto detto intenzionalmente. È inoltre la prima volta che lui si comporta in questo modo”. Questo è quanto dichiarato dal coach tedesco. Tuchel ha aggiunto, inoltre: “Non ha mai avuto il minimo comportamento che fosse contro la squadra. Questa è davvero la prima volta che lo abbiamo sentito parlare in questo modo”.

Gestione cookie