Tim down in tutta Italia. Sui social sono diverse le segnalazioni da parte di utenti che non possono collegarsi ad internet. Ecco tutti i dettagli.
Una domenica da incubo per tutti gli utenti Tim. Molte persone sui social da questa mattina stanno segnalando difficoltà a connettersi ad internet tramite la rete fissa. L’azienda si è subito messa al lavoro per cercare di risolvere il problema, ma per il momento i malfunzionamenti restano.
Il problema, come detto in precedenza, riguarda principalmente la connessione fissa. Infatti, dalle segnalazioni si intuisce che i problemi sono nell’utilizzare internet a casa. La rete mobile, stando agli utenti, funziona regolarmente e quindi sono in molti che hanno deciso di utilizzare il cellulare per vedersi Spezia-Napoli. Infatti, il malfunzionamento di internet non ha consentito a molti tifosi partenopei di poter vedere la partita su Dazn e Sky e anche per questo motivo sono arrivate delle proteste sui social.
I problemi riguardano tutta Italia
Una mattinata difficile per gli utenti Tim e per la stessa azienda. I problemi, infatti, sono stati segnalati in tutta Italia e quindi i tecnici sono al lavoro per provare a risolvere il prima problema il disservizio. Per il momento non si hanno particolari informazioni se non un post sul profilo social di assistenza clienti dove è precisato che “nella mattinata di oggi, 5 febbraio 2023, stiamo ricevendo segnalazioni relative a problemi Tim. Alle ore 11 abbiamo ricevuto 211 segnalazioni di disservizi”.
Andando sul sito di Tim si vede come il picco dei problemi segnalati dai clienti è arrivato proprio nell’orario della partita di Spezia-Napoli (oltre 4mila). La situazione, comunque, non è migliorata e quindi nelle prossime ore non si escludono altre segnalazioni sul sito.
Come risolvere il problema
In attesa di notizie da parte dell’azienda, molti clienti stanno provando una soluzione fai da te. La più semplice è quella di utilizzare la rete mobile del cellulare per navigare oppure far diventare lo smartphone l’hotspot. Si tratta naturalmente di una situazione momentanea visto che, almeno per il momento, i malfunzionamenti restano e la risoluzione non sembra essere facile. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e se alla fine si troverà una soluzione definitiva prima del derby di Milano.