Gli dà l’ergastolo, poi si innamora di lui, l’assurda storia del giudice Suarez [VIDEO]

Il magistrato, che lavora nella provincia di Chubut, era colei che ha giudicato e condannato l’imputato. Uno scandalo che sta facendo scalpore

Lo scandalo
Il giudice Suarez condanna l’imputato e poi lo bacia in carcere (screenshot notizie.com)

Una storia assurda. Di quelle che non riesce a capire se siano vere o inventate di sana pianta. E invece è tutto incredibilmente reale. Una storia che sta facendo impazzire e parlare l’Argentina. Uno scandalo in tutti i sensi. Anche perché, può apparire una vicenda romantica e piena di passione, ma in mezzo ci sono due omicidi, un minore e un agente di polizia. La vicenda narra del giudice Mariel Alejandra Suárez èche si è perdutamente innamorata dell’ergastolano Cristian Omar Bustos, che lei stessa ha mandato in carcere per tutta la vita.

La storia è venuta allo scoperto a causa di un video dove il magistrato incontra l’imputato in carcere e lo bacia in maniera appassionata (Video) proprio durante la visita all’Istituto Penitenziario Provinciale di Trelew il 29 dicembre. Sono stati registrati e sono stati visti baciarsi. A sollevare il caso la dichiarazione inviata alle autorità giudiziarie da parte della polizia dove si spiega che il giudice, oltre ad aver visitato il penitenziario, ritenuto altamente pericoloso, assicura che è stato intrattenuto “un comportamento inappropriato per un magistrato”. 

Il detenuto ha ucciso un bambino di 9 anni e un agente di polizia

Il bacio
Il bacio del giudice Suarez all’ergastolano in carcere (screenshot notizie.com)

La storia può colpire e fare tenerezza, ma dietro c’è una vicenda torbida. Il detenuto ha 40 anni ed è stato condannato all’ergastolo dalla Camera del Crimine di Esquel per l’omicidio del suo bambino di 9 mesi nel 2007 e per l’omicidio di un agente di polizia. Bustos era in prigione per aver ucciso suo figlio Eric, ma riuscì a fuggire dalla stazione di polizia. Mentre lo catturava, si è verificata una sparatoria in cui ha ucciso l’agente Tito Roberts.

LEGGI ANCHE>>Daniele non voleva andare, ma il padre aveva il permesso

Il giudice Suárez era un membro del tribunale che lo ha condannato insieme al giudice del tribunale locale Ximena Miranda Nastovich e María Laura Martini. Il 23 dicembre 2021 è stato condannato all’ergastolo per il delitto della polizia. Il magistrato in questione ha votato e poi è sgattaiolata in carcere per andare a manifestare il suo amore incondizionato al suo uomo. Ora però questo suo gesto le costerà caro. Anzi carissimo. 

 

Gestione cookie