Mahmood a Sanremo 2023: a quanto ammontano gli incassi del cantante

Mahomood, vincitore dello scorso anno insieme a Blanco, sarà ospite di Sanremo 2023: ma a quanto ammontano i suoi incassi e il suo stipendio?

E’ stato il vincitore dello scorso anno del Festival di Sanremo insieme a Blanco e anche per questa prima serata della kermesse canora tornerà su quel palco che lo ha visto trionfare per bene due volte e che certamente ha lanciato la sua carriera.

Mahmood
Mahmood, foto fonte Ansa. Notizie.com

Quello che però forse non tutti conoscono e che certamente suscita la curiosità della maggior parte del suo pubblico, ha poco a che fare con il suo lavoro e la sua musica e si concentra principalmente sull’aspetto economico e sui guadagni del giovane artista che in pochi anni, è davvero arrivato sul tetto del mondo.

Come succede molto spesso e anche per i suoi colleghi, non è cosa facile stabilire con esattezza le cifre guadagnate da artisti e cantanti, considerando che le loro entrate sono tante e arrivano da molte cosa differenti: ma cerchiamo di stimare per quanto possibile gli incassi dell’artista, vincitore di Sanremo 2019 e 2022.

Mahmood, quanto a guadagnato il cantante in questi anni?

Come accennato prima è davvero complicato stabilire con precisione a quanto possano ammontare i guadagni del cantante e artista che solo lo scorso anno ha trionfato per la seconda volta al Festival di Sanremo.

Mahmood, foto fonte Ansa, Notizie.com

Stando però a quanto riporta Money.it, pare che tramite un apposti sito sia possibile stimare i suoi guadagni, ottenuto da Spotify basandosi proprio sullo streaming e quindi: per quanto riguarda “Soldi”, la canzone con cui ha vinto il primo Sanremo, fino al 2021 pare che il cantante abbia guadagnato 697.000 dollari, una cifra molto alta che ovviamente va anche divisa con la casa discografica, che solitamente tiene per sé la maggior parte dei guadagni, lasciando agli artisti, generalmente il 30%. Quindi, per essere precisi, Mahmood avrebbe guadagnato in tutto un totale di 175.000 euro, solo grazie a Spotify.

A questo poi ovviamente bisogna anche aggiungere i guadagni per le vendite degli album, i concerti, i tour e la partecipazione a programmi televisivi e ancora, nel 2020, il cantante è stato anche testimonial social d Kappa ovvero il noto marchio di abbigliamento e poi non vanno dimenticati i guadagni che arrivano dai social network considerando che su Instagram ha più di 1,6 milioni di follower. Infine, per ogni partecipazione al Festival di Sanremo ha incassato il solo rimborso spese, come accade per tutti i big in gara, un importo pari a 48.000 euro, senza che ci sia stato un ulteriore premio per le due vittorie.
Gestione cookie