Incendiate e danneggiate auto, cittadini spaventati: indagano i carabinieri

Auto danneggiate ed incendiate negli ultimi giorni. Cresce, sempre di più, la paura tra i cittadini. In questa assurda vicenda indagano i carabinieri del posto 

Scoperta valigia piena di hashish
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Aumenta sempre di più la paura in città. Ci troviamo a Monteroni (provincia di Lecce) dove alcune auto sono state incendiate ed altre danneggiate in maniera grave. Quattro sono state bruciate, altrettante quelle che hanno riportato danni non di poco conto. Non solo: ad essere danneggiati anche alcuni prospetti delle abitazioni vicine, un contatore del metano e gli infissi. Fortunatamente non sono arrivate notizie che riguardano feriti. A quanto pare, secondo quanto riportano alcune fonti, pare che il rogo si sia verificato nel cuore della notte. A partire dalle ore 02:10.

Sul posto sono intervenuti immediatamente in vigili del fuoco di Lecce. Le famiglie, impaurite per quello che stava accadendo, sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni. Per via del fumo che era entrato nelle loro case. Tanto è vero che hanno dovuto trovare riparo nei giardini tra il freddo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato le prime indagini del caso. A quanto pare, però, non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in questa settimana. Sempre nel salentino. Incendi che si sono verificati tra Monteroni e Seclì.

Lecce, auto incendiate e danneggiate: indagini in corso

Ucciso pregiudicato
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto è accaduto tra via Tagliamento e via Cima 11. Nulla da fare per una Opel Meriva, una Lancia Musa, un’Audi A4 e una Opel Agila. Le fiamme le hanno completamente distrutte. Per via dell’irraggiamento termico sono state danneggiate anche altre quattro vetture. Si tratta di: una Renault Captur, una Dacia, una Citroen Picasso ed Fiat Punto. I vigili del fuoco, oltre ai militari, stanno cercando di capire come sia potuto accadere una cosa del genere. Per il momento non è esclusa alcun tipo di ipotesi.

Le indagini, nel frattempo, continuano ad andare avanti. Si cerca di stabilire la natura degli incendi. Soprattutto capire se, dalle telecamere di videosorveglianza della zona, le immagini possano aver ripreso qualche frammento in particolare. Proprio a Seclì un’altra auto è andata in fumo: si trattava di una Bmw parcheggiata in via De Nicola. Purtroppo della stessa non è rimasta assolutamente nulla. Anche in questo comune alcune abitazioni hanno subito danni (infissi e non solo). Cause sono ancora in corso.

Gestione cookie