Lutto nel mondo della musica, addio al compositore Burt Bacharach

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo della musica: purtroppo ci ha lasciato il mitico Burt Bacharach. Uno dei compositori più importanti e fenomenali nel suo campo

Morto il compositore americano
Burt Bacharach (Ansa Foto) Notizie.com

Aveva 94 anni Burt Bacharach. Nelle ultime ore la notizia che è passato al miglior vita. Un pezzo della storia della musica che, inevitabilmente, se ne va. Addio al leggendario compositore che ha scritto davvero delle pagine importanti nella musica. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di uno dei migliori nel suo campo. Ad annunciare il tutto ci ha pensato direttamente un suo portavoce. La notizia si è sparsa nel giro di pochi minuti fino a diventare mondiale. Non è affatto un mistero se è stato considerato come uno dei migliori songritwer della storia degli Stati Uniti D’America negli anni ’60.

Nel corso della sua brillantissima carriera può ritenersi fin troppo soddisfatto visto che il suo Palmares è fin troppo pieno. Vincitore di sei Grammy e soprattutto due Oscar per le colonne sonore dei film “Butch Cassidy” ed “Arturo“. Non è finita qui visto che è entrato nella Top 10 dei migliori successi degli anni ’50 al 21mo secolo. Indimenticabili i suoi pezzi come: “Alfie“, “I Say a Little Prayer“, ‘I’ll Never Fall in Love Again‘ e “This Guy’s in Love with You“. Una terribile notizia per i suoi follower che, dopo aver appreso la sua scomparsa, lo stanno ricordando sui social network con alcuni dei suoi successi ed anche con immagini che lo ritraggono.

Lutto nella musica, addio a Burt Bacharach

Morto il compositore americano
Burt Bacharach (Ansa Foto) Notizie.com

Burt Bacharach può essere tranquillamente considerato come uno dei rivoluzionari nel mondo della musica. Su questo non ci sono praticamente dubbi a riguardo. Tanto è vero che, proprio negli ultimi anni, non aveva per nulla appeso al chiodo la sua voglia di fare musica. Tutt’altro: si stava divertendo alla grande scrivendo altri testi e registrazioni con il rapper Dr. Dre. Nel corso della sua carriera ha scritto canzoni per molti personaggi illustri della musica come: Dionne Warwick, Aretha Franklin, Dusty Springfield, Tom Jones ed altri.

Per non parlare di Elvis Presley, i Beatles, Frank Sinatra e molti altri ancora che hanno avuto l’onore di poter eseguire i suoi brani. Altri sono gli artisti che lo hanno cantato come i White Stripes, Twista e Ashanti.  Nel 2012 gli è stato assegnato il Premio Gershwin direttamente dall’ex presidente degli USA, Barack Obama. In quella occasione aveva cantato, per qualche secondo, “Walk on By” durante un’apparizione elettorale.

Gestione cookie