Milan e Torino inaugurano la ventiduesima giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per i rossoneri, i granata sognano un nuovo colpo.
Dopo la sconfitta nel derby, il Milan inaugura la ventiduesima giornata di Serie A contro il Torino. Il momento non è assolutamente semplice per gli uomini di Pioli e questa sfida rappresenta un crocevia fondamentale. Una vittoria consentirebbe ai rossoneri di portare a 11 i punti di vantaggio sui granata e soprattutto di restare agganciati al treno Champions League. Dall’altra parte con un successo i ragazzi di Juric rientrerebbero in piena lotta per un posto in Europa League. E i piemontesi sanno molto bene come vincere a San Siro visto che qualche settimana fa hanno eliminato proprio Calabria e compagni dalla Coppa Italia.
Il periodo in casa Milan non è dei migliori, ma questa sfida rappresenta la grande sfida per ripartire. “Io sono molto concentrato e resto positivo – ha detto Pioli alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – siamo partiti per vincere, ma non ci riusciremo. Ora dobbiamo assolutamente entrare tra le prime quattro. Il Torino? E’ una squadra fastidiosa. Dovremo muoverci molto e bene e quindi mettere in campo qualcosa di diverso rispetto alle ultime due uscite“.
Il Torino sogna una seconda vittoria a San Siro nel giro di poche settimane. “Mi dispiace affrontarli in un momento non facile perché queste squadre quando sono in difficoltà sono più pericolose – ha ammesso Juric in conferenza stampa – i rossoneri hanno due o tre fuoriclasse, ma tutti gli altri giocatori sono di alto livello“.
Milan-Torino, orario e come vederla in tv
La sfida tra Milan e Torino, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Milan-Torino, le probabili formazioni
Nel Milan Pioli sembra essere intenzionato a confermare la difesa a tre. Rispetto al derby, Diaz e Leao dovrebbero tornare dal 1′. Saelamekers e Thiaw in vantaggio su Messias e Gabbia. In attacco Giroud inamovibile, ritorna a disposizione Ibrahimovic.
Juric, invece, non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite. L’unica novità potrebbe essere Adopo dal 1′ visto che Ricci è out per infortunio e Ilic non ha ancora smaltito il problema fisico.
Milan (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Hernandez T.; Brahim Diaz; Giroud, Leao. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Tomori, Bennacer, Dest
Diffidati: Calabria, Leao, Giroud, Rebic
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Ola Aina, Adopo, Linetty, Vojvoda; Mirancuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric
Squalificati: –
Indisponibili: Pellegri, Ricci S., Lazaro, Zima
Diffidati: Lazaro, Ola Aina, Ricci S.