Sanremo 2023, Alessandro Siani e l’uso eccessivo del telefonino

Ieri sera ospite della terza puntata di Sanremo 2023, è stato Alessandro Siani che ha studiato l’uso continuo del cellulare.

Anche ieri sera il Festival di Sanremo non è stato da meno rispetto alle puntate precedenti, tra gli ospiti di puntata anche il comico e attore Alessandro Siani che dopo un primo colloquio con Amadeus e Gianni Morandi, si è lasciato andare ad un monologo, che seppur l’ora tarda, ha infiammato il pubblico dell’Ariston.

Alessandro Siani
Alessandro Siani, foto fonte Ansa. Notizie.com

L’argomento centrale è stato l’uso continuo e smodato del cellulare, elemento ormai fondamentale per la nostra vita a cui nessuno sarebbe in grado di rinunciare: “Noi utilizziamo troppo il telefono. Al ristorante la prima cosa che facciamo è la fotografia. Davanti a una parmigiana calda cosa facciamo? La foto. Una volta una spigola mi ha detto: mi fai un’altra foto? Sono venuta con l’occhio chiuso”.

Una ironia incredibile che però se prestate attenzione, rispecchia alla perfezione quella che poi è la realtà, magari non di tutti, ma della maggior parte delle persone sparse per il mondo. Ma rinfreschiamoci la memoria con il resto delle parole che il napoletano ha detto nel suo monologo.

Alessandro Siani: “L’uso del tablet ci sta cambiando fisicamente”

Hanno studiato il corpo umano e si sono accorti che l’iso di tablet e computer ci stanno cambiando fisicamente, vi mostro come diventeremo nel 4000″ ha ironizzato Alessandro Siani, che dopo poco ha mostrato proprio lo screenshoot del cellulare con la foto di Cristiano Malgioglio. Un momento che ha davvero scatenato le grandi risate del pubblico presente all’Ariston.

Alessandro Siani,, foto fonte Ansa. Notizie.com

Davvero un momento esilarante che seppur arrivato a notte fonda, quasi alla fine della terza puntata, è stato in grado di risollevare, forse dall’apparente torpore anche il pubblico a casa: una scelta davvero azzeccata quella di Amadeus che questa sera tornerà con la serata delle Cover.

Il giorno che si è bloccato WhatsApp siamo impazziti tutti – dice il comico napoletano -. Un ragazzo ha chiamato i carabinieri: venitemi a prendere, ho paura. Ma dove ti trovi?, gli hanno chiesto. Nella realtà, ha risposto” ha poi concluso il napoletano che alla fine, ha salutato tutti quanti presentando anche il suo nuovo film in uscita proprio il giorno di San Valentino. E chissà che anche nella nuova pellicola non ci sia qualche riferimento a questo argomento, ormai diventato primario nella vita di tutti noi.

Detto questo, non resta che aspettare i risultati della serata di ieri, per scoprire se anche il pubblico a casa, ha gradito le sue parole.

Gestione cookie