Diretta Empoli-Spezia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Empoli e Spezia aprono il sabato di Serie A. I padroni di casa vogliono riprendere a correre, i liguri non possono permettersi errori.

Empoli-Spezia inizia ad essere un passaggio fondamentale per entrambe le squadre. I toscani, considerando anche la sconfitta del Torino contro il Milan, hanno la possibilità di portarsi ad una sola lunghezza dal settimo posto in attesa delle altre partite. Di fronte, però, una squadra che ha un margine davvero risicato (quattro punti) sulla zona rossa e una sconfitta in questo match potrebbe complicare la posizione di Luca Gotti.

Empoli-Spezia preview
Empoli e Spezia aprono il sabato di Serie A – Notizie.com – © Ansa

In casa Empoli c’è la consapevolezza che questa sfida rappresenta un primo passaggio cruciale della stagione. “Per noi è uno scontro diretto importante – ha detto Zanetti alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.comma dobbiamo assolutamente affrontare questa partita senza fare calcoli e pensare al momento. Veniamo da due partite in cui il gioco non è mancato anche se non siamo riusciti a portare a casa il massimo. Quindi dobbiamo mettere qualcosa in più per conquistare i tre punti. Lo Spezia? Secondo me è una squadra da temere sotto diversi punti di vista. Hanno qualità e stanno facendo un buon campionato per me“.

Lo Spezia ha voglia di ritrovare il successo. “Affrontiamo una squadra che gioca a mente libera e quindi mi aspetto una partita difficile – ha ammesso Gottinoi continuiamo a fare i conti con l’emergenza e quindi qualcosa sicuramente dovrà cambiare. Non ho intenzione di prendere dei rischi inutili perché devo pensare al percorso nel medio-lungo termine“.

Empoli-Spezia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Empoli e Spezia, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Empoli-Spezia, le probabili formazioni

Esposito
Esposito confermato ancora dal 1′ nello Spezia – Notizie.com – © Ansa

Nell’Empoli Zanetti deve fare i conti con i consueti indisponibili e per questo motivo la formazione non dovrebbe cambiare. Bandinelli ancora in vantaggio su Henderson. Panchina per Vignato e Piccoli. Baldanzi dietro a Satriano e Caputo.

Diversi gli indisponibili in casa Spezia. Nzola ed Ekdal recuperano, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Stessa cosa per Holm. Shomurodov con Gyasi in attacco mentre Esposito confermato in cabina di regia.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, de Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Baindelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli, Destro, Grassi
Diffidati: Akpa Akpro, Bandinelli

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Cipot, Bourabia, Esposito Sa., Agudelo, Reca; Gyasi, Shomurodov. All. Gotti
Squalificati: Caldara (1), Ampadu (1)
Indisponibili: Zoet, Sala J., Bastoni S., Moutinho, Kovalenko, Zurkowski, Dido
Diffidati: Bastoni S., Holm, Nzola

Gestione cookie