La classifica generale del Festival di Sanremo 2023 dopo la quarta serata. Siamo arrivati ormai alla volata finale della kermesse canora.
Ormai ci siamo: manca un solo appuntamento per scoprire il vincitore del Festival di Sanremo. La quarta serata della kermesse canora è stata dedicata alla cover e si è trattato di un passaggio fondamentale anche in chiave classifica generale.
Infatti, oltre al vincitore di questa serata, è stata stilata la nuova graduatoria. Un passaggio fondamentale visto che i cantanti si presenteranno in queste posizioni alla serata finale, appuntamento decisivo per capire chi succederà a Blanco e Mahoomod.
La serata delle cover
La quarta serata del Festival di Sanremo ormai da diversi anni è dedicata alla cover. I cantanti in gara portano amici e colleghi e un brano che ha scritto la storia della musica italiana (e straniera). Durante le esibizioni il pubblico, la giuria demoscopica e la sala stampa hanno espresso il proprio voto per decretare il vincitore finale dell’appuntamento con le cover.
Un voto che ha un peso importante anche in classifica generale. Infatti, dopo tutte le esibizioni è stata stilata una nuova graduatoria. Un passaggio sicuramente fondamentale visto che gli artisti arriveranno alla serata finale con queste posizioni. Ultimo appuntamento che vedrà il pubblico come assoluto protagonista e tutto può ancora cambiare.
La classifica generale dopo la quarta serata
Di seguito vi proponiamo la classifica generale dopo la quarta serata del Festival di Sanremo. Manca solo un appuntamento prima della fine della kermesse canora.
1° Marco Mengoni – Due Vite
2° Ultimo – Alba
3° Lazza – Cenere
4° Mr. Rain – Supereroi
5° Giorgia – Parole dette male
6° Tananai – Tango
7° Madame – Il bene nel male
8° Rosa Chemical – Made in Italy
9° Elodie – Due
10° Colapesce e Dimartino – Splash
11° Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
12° Coma_Cose – L’addio
13° Modà – Lasciami
14° Articolo 31 – Un bel viaggio
15° Lda – Se poi domani
16° Leo Gassmann – Terzo cuore
17° Paola & Chiara – Furore
18° Ariete – Mare di guai
19° Mara Sattei – Duemilaminuti
20° Colla zio – Non mi va
21° gIANMARIA – Mostro
22° Cugini di Campagna – Lettera 22
23° Levante – Vivo
24° Olly – Polvere
25° Anna Oxa – Sali
26° Will – Stupido
27° Shari – Egoista
28° Sethu – Cause perse