Sanremo, duro attacco Fdi a Rai “Fedez? Chi sapeva deve dimettersi”

Festival di Sanremo, arriva il duro attacco da parte di Fdi alla Rai in merito all’esibizione di Fedez direttamente dal palco della Costa Smeralda

Attacco di Fdi contro Fedez
Fedez (Ansa Foto) Notizie.com

Si continua a parlare dell’esibizione di Fedez, direttamente dal palco della Costa Smeralda, in questo Festival di Sanremo. La sua performance ha scatenato non poche polemiche. Nel corso del suo freestyle ha attacco due politici: il ministro per le pari opportunità e la famiglia, Eugenia Roccella, e del viceministro Galeazzo Bignami. Nel frattempo è arrivato un duro attacco da parte di Fratelli d’Italia. A riportare il tutto ci ha pensato il quotidiano ‘La Verità‘. A quanto pare in molti sospettano che il tutto fosse preparato. Ovvero che in Rai sapevano benissimo cosa sarebbe andato in onda nella serata di mercoledì.

A lanciare l’accusa ci ha pensato direttamente il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti: “Dettagli inquietanti che stanno venendo fuori. Se confermati o meglio non smentiti, dovranno necessariamente portare ad un immediato chiarimento. Il palco dell’Ariston si è trasformato in una tribuna elettorale“. Appello ai vertici alti di viale Mazzini per spiegare esattamente questa vicenda e che vengano presi provvedimenti. “Altrimenti, è evidente che qualcuno, incapace di garantire la pluralità del servizio pubblico, dovrà lasciare quanto prima il suo incarico“, fa sapere lo stesso Foti.

Sanremo, Fdi attacca la Rai: “Esibizione Fedez provata, immediate dimissioni

Attacco di Fdi a Rai
Fedez (Ansa Foto) Notizie.com

Lamentele che arrivano anche dal vice capogruppo di Fdi alla Camera, Manlio Messina: “Il doppiopesismo della Rai non è più accettabile. Gli attacchi di Fedez sono un killeraggio politico di cui i vertici Rai erano consapevoli. In un primo momento la foto sventolata dall’indomito rapper fosse prevista a testa giù. E’ democrazia tutto questo?“. Dello stesso parere anche Marco Lisei: “Le rivelazioni odierne del quotidiano ‘La Verità’ sono sconcertanti. E’ evidente che i vertici della Rai fossero a conoscenza. Non basterà una conferenza stampa o le scuse per buttare la polvere sotto il tappeto questa volta: la cosa più giusta sarebbero le dimissioni“.

In conclusione ci pensa la vice capogruppo di Fdi alla Camera, Elisabetta Gardini: “È scandaloso che la Rai abbia acconsentito allo spettacolino indegno di Fedez ai danni di un viceministro. Non si è trattato di una improvvisata spiazzante, ma provata prima della messa in onda e studiata a tavolino. La Rai sapeva e non ha fermato questa pagliacciata. Vogliamo chiarezza rispetto a questa vicenda: chi non è capace di gestire il proprio posto meglio che lo lasci a qualcun altro“.

Gestione cookie