Serata finale per Sanremo 2023, in attesa di scoprire il nome del vincitore: ecco la l’ordine di uscita dei big in gara per questa sera.
Mancano davvero pochissime ore alla quinta e ultima puntata del Festival di Sanremo 2023, che ancora una volta vedrà alla guida Amadeus, affiancato da Gianni Morandi e da Chiara Ferragni che torna ad essere la prima donna, dopo avere preso parte alla prima serata della kermesse canora.
Continua ad essere favoritissimo alla vittoria, Marco Mengoni, unico a non avere mai perso la prima posizione nelle varie classifiche lette fin dalla prima puntata e vincitore anche ieri sera della serata Cover, ma tutto può ancora succedere.
Per il momento ecco l’ordine di uscita dei 28 big in gara che per l’ultima volta canteranno la loro canzone sul palco dell’Ariston:
Elodie – Due
Colla Zio – Non mi va
Mara Sattei – Duemilaminuti
Tananai – Tango
Colapesce Dimartino – Splash
Giorgia – Parole dette male
Modà – Lasciami
Ultimo – Alba
Lazza – Cenere
Marco Mengoni – Due vite
Rosa Chemical – Made in Italy
Cugini di Campagna – Lettera 22
Madame – Il bene nel male
Ariete – Mare di guai
Mr. Rain – Supereroi
Paola e Chiara – Furore
Levante – Vivo
LDA – Se poi domani
ComaCose – L’addio
Olly – Polvere
Articolo 31 – Un bel viaggio
Will – Stupido
Leo Gassmann – Terzo cuore
gIANMARIA – Mostro
Anna Oxa – Sali
Shari – Egoista
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Sethu – Cause perse
Sanremo 2023, non solo i big in gara: tanti super ospiti
La kermesse canora per salutare anche quest’anno tutto il pubblico che la segue con tanto affetto, oltre alle esibizioni dei ventotto big in gara, potrà contare anche sulla presenza di tanti super ospiti che il conduttore e direttore artistico ha annunciato nelle scorse settimane.
Si comincia con quelli internazionale della serata sono i Depeche Mode e si prosegue poi con i Senatori che hanno reso grandissima la musica italiana, presenti in prima serata: Gino Paoli e Ornella Vanoni. Ma non finisce qua, più tardi ci sarà anche la presenza di Achille Lauro che tante volte è stato in gara a Sanremo e che lo scorso anno è stata anche presenza fissa per volere dello stesso Amadeus. Infine dopo l’una di notta, ci sarà anche la lettura della lettera da parte del Presidente ucraino Zelensky.
Fatto questo, si potrà dare lettura della classifica finale, dalla quale saranno estrapolati le prime cinque posizioni che si rimetteranno ancora una volta alla votazione del pubblico a casa, solo a quel punto sarà dato il nome del nuovo vincitore del Festival di Sanremo 2023.