Gran successo di pubblico per la manifestazione che partirà a settembre e che la Federgolf ha aperto alla gente
Una kermesse che ha avuto un grandissimo successo tra la gente. Una manifestazione che serviva per far conoscere e celebrare la Ryder Cup, l‘evento mondiale del Golf che porta con sé fama, pubblico e tanti, ma tanti soldi. E per l’occasione non mancava proprio nessuno. Da Roma a Milano, con l’appuntamento che era suddiviso tra le due città. Dal vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani, al Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, al vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri fino al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e all’Ambasciatore e Presidente del Comitato Promotore Expo 2030 Giampiero Massolo per quel che riguarda la Capitale.
A Milano stessa importanza e stessa quantità di personaggi della politica, dello sport e dello spettacolo. Dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè, all’Amministratore Delegato Enit Ivana Jelinic, al Sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi Regione Lombardia Antonio Rossi, all’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Comune di Milano Martina Riva, al vicepresidente Coni Claudia Giordani, a Milano.
Un elenco di campioni e tante persone all’evento, soprattutto bambini
Tanti i rappresentanti del mondo delle Istituzioni che hanno partecipato con entusiasmo, esibendosi anche tra le 12 postazioni di prova allestite per l’occasione. Nella Città Eterna sono intervenuti anche: il Presidente della Federgolf Franco Chimenti, il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023 Gian Paolo Montali, Gabriele Gravina e Paolo Barelli, rispettivamente Presidente della Federcalcio e della Federnuoto, il Consigliere Federale FIG Andrea Pischiutta e il Presidente Comitato Regionale Lazio FIG Carlo Scatena. E ancora: Marco Tardelli, tra gli eroi del Mundial ’82; Carlo Molfetta, medaglia d’oro nel taekwondo ai Giochi di Londra 2012; Beppe Incocciati ex calciatore del Milan e del Napoli di Maradona; il giornalista televisivo Jimmy Ghione; l’attore e comico Massimo Lopez.
Mentre a Milano hanno partecipato anche: Sandro Pappalardo, Consigliere cda ENIT; Maria Amelia Lolli Ghetti, Vicepresidente Vicario FIG; Alberto Treves de Bonfili, Consigliere Federale; Marta Maestroni, Segretario Generale FIG; Carlo Borghi, Presidente Comitato Regionale Lombardia; Matteo Delpodio, Direttore Tecnico Squadre Nazionali. Presente anche Nicolò Mornati, Director Summer Sports & Business Development. Tra i testimonial a Piazza del Duomo, oltre ai professionisti azzurri Filippo Celli, Federico Livio,e Gianmaria Rean Trinchero, anche gli ex calciatori Giuseppe Dossena, Massimo Mauro, Antonio Cabrini, Evaristo Beccalossi e Mauro Tassotti.