Mario Adinolfi in esclusiva ai nostri microfoni sul bacio tra Fedez e Rosa Chemical a Sanremo: “Tutto preparato. Il primo ha voluto imitare Achille Lauro”.
Sta facendo molto discutere il bacio tra Fedez e Rosa Chemical nell’ultima serata del Festival di Sanremo. La nostra redazione ha contatto Mario Adinolfi per avere un suo commento su quanto successo sul palco dell’Ariston.
“Ormai possiamo dire che siamo al reiterato – dice ai nostri microfoni Adinolfi – da diversi anni a Sanremo ci sono atti omosessuali espliciti. Li ha sdoganati Achille Lauro ed ora Fedez ha deciso di imitarlo. Sinceramente mi è sembrata una reazione da ragazzino per prendersi la scena in una serata in cui la moglie era protagonista. Io chiamare quanto successo una scena da bambino geloso o addirittura da patriarcato 2.0“.
“Ancora una volta abbiamo visto un Sanremo con soli uomini protagonisti – aggiunge l’ex deputato – è il Festival di Coletta, condotto a Amadeus e Morandi, che vede nei primi cinque sono cantanti uomini e di Fedez che, nel giorno della Ferragni come protagonista, decide di attirare l’attenzione con una scena come quella. Si tratta, inoltre, di un gesto ripetitivo visto che è uguale ad Achille Lauro e il suo chitarrista. Ormai da sei anni stiamo assistendo ad una kermesse in salta omosessuale“.
Adinolfi: “Era la grande occasione per riportare alla ribalta le donne”
Adinolfi ai nostri microfoni ricorda come questo poteva era il Festival delle donne: “Avevamo in gara star femminili come del calibro di Giorgia, Elodie, Madame, Anna Oxa, ma ancora una volta la scena se la sono presi i maschi. Più avanza l’ideale del gender fluid e più il sesso debole scompare tra la lettura dei cartoncini e il piazzamento nei bassi fondi della classifica“.
“Quello che è successo tra Rosa Chemical e Fedez non è assolutamente un gesto rivoluzionario – aggiunge – ma semplicemente una scena arcaica di poteri espressi nella maniera più rozza“.
“La Rai sapeva tutto”
Rosa Chemical nelle scorse ore ha detto che è stata una cosa nata sul momento, ma Adinolfi non ci crede: “E’ ovvio che era tutto preparato. Si sa che cose come queste sono prestabilite altrimenti avremmo sentito, come successo altre volte, dire in onda che ci si dissociava da alcune scene. Qui ad un personaggio è stato concesso di attaccare Fratelli d’Italia, di chiedere al premier di liberare la droga e poi di fare la scena con Rosa Chemical. Può succedere una volta che non si rispetti il protocollo, se capita in più occasioni significa che è tutto preparato”.
“La Rai è assolutamente complice di questo teatrino – conclude l’ex deputato – una volta si dà il palco ad Achille Lauro ed un’altra a Fedez. Se non piaceva quanto successo il conduttore poteva dire che tutto questo non era autorizzato. Ma nessuno ha parlato e quindi la scena era assolutamente preparata“.