Il Napoli prosegue senza sosta la sua marcia verso lo Scudetto. Tris alla Cremonese ed ora +16 sulla seconda in attesa dell’Inter. Rivivi la diretta del match.
Dopo l’impresa in Coppa Italia, la Cremonese non riesce a ripetersi in campionato contro il Napoli. Questa volta i partenopei non sbagliano e rifilano un tris ai lombardi.
Con questa vittoria il Napoli continua la sua marcia verso lo Scudetto e si porta a 16 punti sul secondo posto (l’Inter ha una partita in meno). Cremonese sempre ultima.
Diretta Napoli-Cremonese 3-0: la cronaca del match
90’+5 – Termina il match
Termina qui il match: il Napoli batte la Cremonese 3-0.
90′ – Cinque minuti di recupero
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Napoli ad un passo da una nuova vittoria.
86′ – Ultima sostituzione in casa Napoli
Ultima sostituzione in casa Napoli: fuori Lobotka, dentro Demme.
83′ – Doppio cambio nel Napoli
Spalletti decide di concedere un po’ di riposo a Kvaratskhelia e Lozano, dentro Raspadori e Ndombele.
79′ – Elmas chiude i giochi
A chiudere i giochi in casa Napoli è Elmas. Di Lorenzo lo serve in profondità, il macedone con il destro la mette sul secondo palo e Carnesecchi battuto ancora una volta.
75′ – Cambia la Cremonese
Ancora un cambio in casa Cremonese. Dentro Acella, fuori Meitè.
73′ – Ammonito Aiwu
In casa Cremonese arriva il giallo anche per Aiwu per un fallo su Osimhe.
70′ – Doppio cambio in casa Napoli
Doppia sostituzione in casa Napoli. Fuori Mario Rui e Zielinski, dentro Olivera ed Elmas.
68′ – Terzo cambio nella Cremonese
Cambia ancora Ballardini. Vasquez, già ammonito, viene richiamato in panchina e al suo posto spazio per Ghiglione.
67′ – Reagisce la Cremonese con Valeri
La Cremonese prova una reazione con Valeri. Il sinistro dell’esterno passa sotto le gambe di Di Lorenzo, ma la mira non è precisa e termina a lato.
65′ – Osimhen raddoppia
Il Napoli chiude il match poco dopo l’ora di gioco. Carnesecchi risponde presente su un colpo di testa, ma non può far nulla sul tap-in da zero metri di Osimhen dopo il colpo di testa di Kim.
60′ – Doppio cambio nella Cremonese
Doppio cambio in casa Cremonese. Ballardini mette in campo Ciofani e Castagnetti, fuori Tsadjout e Pickel.
53′ – Lozano impegna Carnesecchi
La prima conclusione di questa ripresa è del Napoli. Lozano si mette in proprio e calcia dall’interno dell’area di rigore, Carnesecchi si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner Kvara non inquadra la porta con il destro.
46′ – Si riparte con un cambio
Si riparte con un cambio in casa Cremonese: fuori Ferrari, dentro Valeri.
45’+1 – Termina il primo tempo
Finisce dopo un minuto di recupero il primo tempo. Il Napoli va al riposo sul punteggio di 1-0: decide la rete di Kvaratskhelia realizzata a metà della frazione.
45′ – Un minuto di recupero
L’arbitro assegna un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43′ – Conclusione dalla distanza di Zielinski
Il Napoli prova a farsi rivedere dalle parti di Carnesecchi con la conclusione di Zielinski, ma la palla termina abbondantemente alta.
38′ – Ci prova Benassi dalla distanza
La Cremonese prova una reazione con la conclusione dalla distanza di Benassi. Tiro troppo centrale per creare problemi a Meret, che blocca in due tempi. Dall’altra parte è Lobotka a provarci, blocca Carnesecchi.
34′ – Tentativo di Osimhen
Il Napoli ora è in controllo del match. Dalla destra arriva il cross di Lozano, ma questa volta Osimhen non riesce a schiacciarla e la palla termina alta.
28′ – Kvara ci prova anche di testa
Ora il Napoli è più sciolto e va vicino al raddoppio sempre con Kvaratskhelia. Ma il georgiano di testa non inquadra la porta difesa da Carnesecchi.
21′ – Kvaratskhelia sblocca il match
Alla prima incertezza difensiva avversaria il Napoli colpisce. Sernicola rinvia male con la testa, Kvaratskhelia recupera la palla, si mette in proprio e con il destro la mette dove Carnesecchi non può arrivare.
19′ – Ancora un’occasione per Di Lorenzo
Il Napoli si rende pericoloso con Di Lorenzo. L’esterno colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma Carnesecchi è attento e si rifugia ancora una volta in angolo.
17′ – Carnesecchi sicuro su Mario Rui
Dopo un periodo complicato, il Napoli prova ad uscire e Mario Rui arriva alla conclusione con il destro. Tiro troppo centrale per creare problemi a Carnesecchi.
13′ – Ammonito Vasquez
Il primo ammonito del match è Vasquez. L’ex Genoa ferma fallosamente all’altezza del centrocampo ei si prende il giallo. Sanzione che lo costringerà a saltare la prossima partita perché diffidato.
6′ – Carnesecchi dice no a Di Lorenzo
Parte bene il Napoli. Azione avvolgente e tentativo di Di Lorenzo dalla distanza: Carnesecchi si distende alla sua sinistra e dice di no al capitano azzurro.
1′ – Si parte
Finalmente si parte a Napoli. Padroni di casa con la maglia dedicata al San Valentino. Ospiti con la seconda divisa. Il calcio d’inizio è della Cremonese.
Il tabellino di Napoli-Cremonese
Napoli-Cremonese 3-0
Marcatori: 21′ Kvaratskhelia, 65′ Osimhen, 79′ Elmas
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa, Lobotka (86′ Demme), Zielinski (70′ Elmas); Lozano (83′ Ndombele), Osimhen, Kvaratskhelia (83′ Raspadori). All. Spalletti
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari A. (46′ Valeri), Chiriches, Vasquez (68′ Ghiglione); Sernicola, Benassi, Meité (75′ Acella), Pickel (60′ Castagnetti), Aiwu; Tsadjout (60′ Ciofani D.), Felix. All. Ballardini
Arbitro: Sig. Luca Massimi di Teramo
Note: Ammoniti: Vasquez, Aiwu (C). Angoli: 9-7 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.