Festival di Sanremo, Marco Mengoni vince meritatamente la 73ma edizione. Tutta la felicità di mamma Nadia che ancora non può credere a tutto quello che è successo
E pensare che il suo primo pensiero è stato proprio quello di chiamare la madre al cellulare. Per ben due volte. Risultato? Non ha risposto perché era impegnata decisamente in alto: ovvero rendergli omaggio e festeggiare insieme ai cittadini di Ronciglione. Proprio la cittadina, in provincia di Viterbo, dove Marco Mengoni è nato e cresciuto. Mamma Nadia stava idolatrando suo figlio: non potrebbe che essere più orgogliosa di lui in questo momento. Proprio in quella cittadina, di 8mila abitanti, è nata la sua passione per la musica che lo ha portato ad essere uno dei cantanti più importanti non solamente nel nostro Paese, ma anche nel resto del mondo. Dopo dieci anni dall’ultima volta in cui ha partecipato (e vinto) il Festival di Sanremo, lo ha rifatto.
Ed ha trionfato di nuovo. Anche in maniera piuttosto netta visto che la classifica, sin dalla prima serata, ha parlato fin troppo chiaro: sempre stato in prima posizione. La sua “Due Vite” è entrata nel cuore del pubblico, dei giornalisti che hanno votato e non solo. Non è affatto un mistero che stia avendo un grandissimo successo su ‘Spotify‘ e milioni di visualizzazioni su YouTube. In una intervista concessa al quotidiano ‘La Repubblica‘ la mamma ha voluto raccontare tutto il suo orgoglio e soddisfazione di aver visto il figlio vincere, ancora una volta, il Festival della canzone italiana.
Sanremo, la mamma di Mengoni: “Non è mai cambiato“
La fama non gli ha dato assolutamente alla testa. E’ sempre rimasto con i piedi per terra nonostante il grande successo ottenuto nel corso di tutti questi anni. Le soddisfazioni, fino ad ora, ne ha avute eccome. Poi ha deciso di ritornare sul palco dell’Ariston. Questa volta non come super ospite, ma come concorrente. A dire il vero molto prima dell’inizio della kermesse c’è chi lo dava già vincitore. Pur non conoscendo neanche il testo della canzone e soprattutto di cosa parlasse. Ed invece è riuscito ancora a stupire tutti gli italiani che non hanno avuto alcun dubbio nel votarlo.
Nadia Ferrari, mamma di Marco Mengoni, è stata il primo pensiero del figlio. Lo ha confermato anche nella conferenza stampa di Sanremo: un premio dedicato alla donna che lo ha messo al mondo. “In quel momento ho provato emozioni enormi, grandissime, che ti toccano nel profondo dell’anima“. Come riportato in precedenza la donna ha voluto raccontare un aneddoto tutt’altro che scontato: “Marco non è mai cambiato, è sempre stato lo stesso. Anche quando è diventato famoso. La fama non lo ha condizionato affatto”.