L’attaccante del Milan si è collegato in streaming e non è riuscito a trattenere le lacrime durante il programma del suo amico Thijs Slegers, giornalista di “Football International”.
Come non lo avete mai visto. Zlatan Ibrahimovic si commuove in tv, è successo mentre era in collegamento con un amico durante una trasmissione olandese. Momenti toccanti con in diretta l’attaccante svedese, uno che nell’arco della sua carriera ha sempre dimostrato di avere un carattere d’acciaio.
Ma cos’ha spinto Ibra a parlare così, singhiozzando in collegamento streaming? Purtroppo una triste storia che ha coinvolto Thijs Slegers, giornalista di Football International, amico di Zlatan fin da quando era un giovane calciatore dell’Ajax. Talento cristallino, fisico già statuario, però non ancora focalizzato al meglio. L’uomo, una decina di giorni fa, ha annunciato di vivere un momento complicato a causa delle sue gravi condizioni di salute. Il tremendo responso dei medici risale a due anni fa: leucemia acuta, una diagnosi che l’ha catapultato in un orizzonte fatto di terapie continue, più che di impegni lavorativi.
Ibra piange in tv: “Ti voglio bene amico mio!”
La sua vita è cambiata all’improvviso. Slegers, ospite durante il programma “Blood parents for Thijs”, ha parlato di sé e lanciato un messaggio forte, che ha lasciato senza fiato gli spettatori. “Io non posso più essere aiutato, ma altri sì”, ha detto rivolgendosi al pubblico.
Ha voluto spingere le persone a donare cellule staminali e sangue per dare una speranza a chi è rimasta almeno una possibilità. Ibrahimovic, collegato da Milano, non ha fatto mancare la sua vicinanza al giornalista. Si sono conosciuti circa 20 anni fa, quando era appena arrivato ad Amsterdam dal Malmö: “Lui è stato il mio unico amico in Olanda, non avevo davvero nessuno”, ha spiegato il fuoriclasse rossonero.
Een emotionele Zlatan Ibrahimović met prachtige woorden voor Thijs Slegers❤️
— ESPN NL (@ESPNnl) February 13, 2023
“Normalmente consideravo i giornalisti come nemici, però Thijs mi ha aiutato. Mi ha dato tutto il sostegno di cui avevo bisogno. Anche quando sono andato via siamo sempre rimasti in contatto, sarà per sempre nel mio cuore“. Un messaggio d’affetto, l’espressione del viso non ha nascosto le emozioni: “Thijs, amico mio! Voglio solo dirti che ti voglio bene”, ha concluso Ibra. Neanche lui è riuscito a trattenere le lacrime in un momento del genere.