Allarme nel Paese, arriva ciclone Gabrielle: ci sono le prime vittime

Il ciclone Gabrielle sta iniziando a provocare i primi problemi nel Paese. Purtroppo si iniziano a registrare già i primi danni: sono stati ritrovati i primi corpi senza vita 

Allarme in Nuova Zelanda
Ciclone Gabrielle crea i primi danni nel Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Se ne stava parlando già da un bel po’ di tempo nel Paese ed alla fine è arrivato. Stiamo parlando del ciclone Gabrielle che si è abbattuto sulla Nuova Zelanda. Purtroppo le forti tempeste hanno provocato moltissimi danni a case e soprattutto a persone. Le prime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Le autorità hanno confermato che sono stati ritrovati corpi senza vita di quattro persone. Tra questi anche un bambino. La preoccupazione, però, è che questo numero possa aumentare drasticamente nelle prossime ore. Anche perché ci sono migliaia di dispersi che mancano all’appello.

Case distrutte, strade danneggiate e allagamenti ovunque. Gli agenti del posto, insieme ai soccorritori e volontari, stanno continuando le ricerche senza sosta. Le forti tempeste hanno lasciato dei danni non da poco. Secondo quanto riportano alcuni media pare che almeno 10mila persone sono rimasti sfollati. Le forze dell’ordine, nelle ultime ore, hanno ricevuto quasi 2mila segnalazioni di persone che mancano all’appello e che, di loro, non si hanno notizie.

Nuova Zelanda, arriva il ciclone Gabrielle: ci sono le prime vittime

Allarme in Nuova Zelanda
Ciclone Gabrielle crea i primi danni nel Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Le squadre di soccorso sono attualmente al lavoro nelle loro operazioni di ricerca. Sono molte le persone che non sono state ritrovate. Purtroppo le sensazioni negative aumentano sempre di più. Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del premier Chris Hipkins: “Ci sono diversi dispersi rispetto ai quali la polizia nutre gravi timori“.


Intanto, in rete, moltissimi utenti hanno pubblicato i primi filmati di quello che il ciclone Gabrielle ha provocato fino ad ora. Sono immagini davvero terrificanti e che lasciano il segno. Forti tempeste che superano abbondantemente i 150 km/h. Supermercati distrutti ed allagati, strade danneggiate e molto altro.

Gestione cookie