Sanremo, “grazie” a Fedez molte teste della Rai potrebbero saltare da un momento all’altro. Le sue “performance” potrebbero costare molto caro
Non si tratterebbe affatto della prima volta, ma in questo caso si è davvero superato. In molti ricorderanno l’ultimo Festival di Sanremo non tanto per le canzoni entrate subito nella testa, ma per altri episodi. Molti che riguardano proprio la persona inquadrata in foto. A dire il vero la famiglia generale come i ‘Ferragnez‘. Se la moglie, Chiara Ferragni appunto, ha fatto parlare dei suoi look e del monologo, lo stesso non si può dire di Fedez. Le sue “performance” hanno fatto parecchio discutere. Un piccolo riassunto di quello che è successo? Direttamente dalla ‘Costa Smeralda’, dove si è esibito in un freestyle molto polemico, ha puntato il dito contro due politici: Eugenia Roccella (ministro delle pari opportunità e della Famiglia) e del sottosegretario Galeazzo Bignami.
Non serve neanche commentare visto che tutti hanno sentito e (soprattutto) visto quello che ha fatto il rapper milanese. Per non parlare del bacio “passionale” scambiato con un suo collega, Rosa Chemical, sul palco dell’Ariston. Lo stesso che ha suscitato polemiche ed indignazione da parte del mondo della politica. Una mossa che, però, danneggia solamente i vertici alti della Rai. Tanto è vero che lo showman Fiorello, scherzando scherzando (mica tanto), in una diretta Instagram con Amadeus si è riferito a Stefano Coletta salutandolo per l’ultima volta. Proprio per via di quello che era accaduto pochi istanti prima.
Le performance di Fedez possono scatenare un terremoto in Rai
In molti, però, ipotizzano che ci sarà un cambiamento ai vertici alti della Rai. Non si sa quando, ma prima o poi accadrà. Partendo dall’amministratore delegato Carlo Fuortes che potrebbe essere rimpiazzato. Anche lo stesso Coletta potrebbe fare le valigie, ma ci ha tenuto a prendere subito le distanze su quanto accaduto: “A nome della Rai mi dissocio fortemente dagli attacchi personali che la performance di Fedez ha rappresentato, soprattutto nella gestualità.
Non eravamo a conoscenza della performance dell’artista, come poi ha dichiarato durante la serata. Ce ne aveva comunicata una, dicendoci poi che la avrebbe cambiata“. Per non parlare nella serata delle Cover dove, insieme al duo degli Articoli 31, ha mandato un “messaggio” alla premier Giorgia Meloni. Chiedendo di “legalizzarla“. Sapete bene a cosa ci stiamo riferendo. La cosa certa è che la coppia social più famosa del Paese ha fatto molto discutere e fatto parlare di sé. Se questo, poi, era il loro obiettivo allora tanto di cappello.