Paris Saint Germain, la stampa francese non perdona e punta il dito contro Gianluigi Donnarumma. La sua unica “consolazione” è che non è affatto l’unico.
Il PSG perde una grandissima occasione di ipotecare il passaggio ai quarti di finale della Champions League. Il primo appuntamento è decisamente fallito. Nella serata di ieri il Bayern Monaco è riuscito a vincere al ‘Parco dei Principi‘ con il minimo risultato. Un successo più che meritato quello dei bavaresi che hanno creato molto e sciupato altrettanto. Alla fine, proprio come nella finale del 2020, si è concluso con lo stesso risultato e soprattutto con lo stesso autore del gol: quel Kingsley Coman (ex Juventus) che ha ribadito in rete il gol dello 0-1 senza esultare per rispetto alla sua vecchia squadra parigina.
All’Allianz Arena non sarà affatto facile fare risultato. Lo sanno molto bene i francesi che saranno impegnati in una grandissima prova e senza nessuna scusa: o vittoria o nulla visto che se pareggiano o dovessero perdere si ritroverebbero (nuovamente) fuori dalla competizione. Il giorno dopo la disastrosa prova i quotidiani francesi hanno deciso di trovare il capro espiatorio e di trovare il colpevole di questa disfatta. Il primo nome che si legge porta proprio a quello di Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore dell’Italia non è stato risparmiato: una marea di critiche nei suoi confronti.
PSG, la stampa francese non perdona Donnarumma: i social si dividono
Bocciatura per il numero uno parigino. In molti gli attribuiscono le colpe di aver subito un gol che si poteva evitare. Una “papera” che non è stata molto gradita e che ha complicato il passaggio al turno successivo. Basti pensare che il noto quotidiano “L’Equipe” ha deciso di assegnargli un bel 4. Anche se questo voto non ha per nulla fatto trovare d’accordo il mondo dei social. Anzi, buona parte degli utenti ha difeso il portiere italiano. In molti ci hanno tenuto a precisare che: “Se non ci fosse stato lui in porta ne avrebbero presi almeno 5 o 6“.
![Donnrumma distrutto dai quotidiani francesi.](https://www.notizie.com/wp-content/uploads/2023/02/Gianluigi-Donnarumma.-20230215-Notizie.com_.jpg)
Questa la pagella dell’ex Milan: “Voto: 4. L’italiano ha commesso un errore sul tiro di Coman, lasciando passare il pallone sotto la pancia mentre lo aveva nei guanti. Dopo il gol, ha tenuto il PSG in partita bloccando una conclusione di Choupo-Moting”. La sua unica “consolazione” è che ha avuto un voto in più rispetto ad altri suoi compagni di squadra. Basti pensare che Lionel Messi, Achraf Hakimi e Neymar hanno preso un bel 3.