La classifica degli artisti più pagati nel 2022: i Genesis battono tutti

Dai Genesis a Bad Bunny, passando per Brad Pitt, James Cameron e Taylor Swift, ecco i dieci personaggi più pagati del mondo dello spettacolo, secondo la classifica Forbes

La rivista Forbes ha pubblicato la lista dei dieci artisti più pagati dello scorso anno. La lista comprende artisti musicali, registi, sceneggiatori e produttori del business dell’intrattenimento. Da notare che rispetto al 2021, quello che viene alla luce è un drastico calo dei guadagni.

Il leggendario gruppo dei Genesis – Notizie.com –

Nell’annuale classifica degli artisti più pagati anche questa volta sono i cantanti a farla da padroni, ma in classifica appaiono anche registi, attori, produttori e così via, ma la popolarità e quindi i relativi guadagni sembrano premiare in maniera particolare proprio i rappresentanti del mondo della musica.

I paperoni dell’anno nello spettacolo

Puntuale con l’avvento del nuovo anno è arrivata la classifica, relativa all’anno appena trascorso, dei personaggi dello spettacolo che hanno guadagnato di più. La lista comprende artisti musicali, registi, sceneggiatori e produttori del business dell’intrattenimento. Rispetto al 2021, quello che immediatamente emerge è un drastico calo dei guadagni. Il solo podio del 2021, formato da Peter Jackson, il regista de Il signore degli anelli, Bruce Springsteen e Jay Z, ha infatti raggiunto il miliardo e mezzo di dollari, contro il miliardo e 350 milioni della somma di tutti i presenti nella lista appena pubblicata. Molti dei quali hanno sfruttato a dovere la vendita dei loro cataloghi musicali facendo così innalzare notevolmente i loro guadagni, motivo per il quale troviamo molti cantanti o gruppi musicali nelle prime posizione della classifica. Le prime due posizioni del podio del 2022 è dominato dai Genesis  con 230 milioni di dollari e da Sting con 210 che, proprio grazie a questo artifizio, si sono guadagnati la vetta della classifica. Medaglia di bronzo per il produttore, attore e regista TylerPerry con 175.000.000 di dollari.

Brad Pitt è il primo attore nella classifica dei guadagni nello spettacolo – Notizie.com -Ansa foto

Soltanto sesto il primo attore

Subito sotto al podio ci sono i geniali  creatori di due dei cartoni più irriverenti al mondo: Tyler Parker e Matt Stone, genitori di South Park, e James L. Brooks e Matt Groening, creatori dei Simpson, rispettivamente 160 e 105 milioni guadagnati. Al sesto posto finalmente troviamo il primo attore, Brad Pitt con “soltanto” 100 milioni di dollari guadagnati nel 2022. Rolling Stones conquistano il settimo posto con 98.000.000 di dollari, mentre, anche s reduce dal successo di Avatar – La via dell’acquaJames Cameron con 95.000.000 di dollari è all’ottava posizione. ). Chiudono la classifica altri artisti provenienti dal mondo della musica. In particolare l’unica donna, Taylor Swift, e la star della musica latina, Bad Bunny, che hanno raggiunto la somma di 92 e 88 milioni di dollari di guadagni.

Gestione cookie