Ndrangheta, blitz dei carabinieri: scattano misure cautelari

Ndrangheta, maxi operazione da parte dei carabinieri che sono impegnati dalla prime ore del mattino: secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che siano scattate alcune misure cautelari nei confronti di persone 

Blitz Ndrangheta
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Dalle prime ore del mattino che i militari di Crotone sono impegnati in questo blitz. Una inchiesta che è stata fatta partire direttamente dalla Direzione Distrettuale Antimafia contr il locale di Cirò. Una operazione antimafia che si sta verificando, ancora adesso, nella provincia della città calabrese. A seguire il tutto sono i carabinieri del Comando provinciale di Crotone. Con l’obiettivo di disarticolare il sodalizio criminale. Chiamato proprio “Locale di Cirò“. Secondo quanto fanno sapere fonti locali pare che, in questa operazione, siano impegnati più di 150 militari.

Gli stessi che stanno dando esecuzioni a provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di 31 persone. Un comunicato emesso direttamente dal Gip su richiesta da parte della Dda antimafia di Catanzaro. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di: associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione e reati in materia di armi e di sostanze esplodenti (sempre dal metodo mafioso).

Ndrangheta, blitz dei carabinieri contro “Locale di Cirò”: 31 misure cautelari

Blitz Ndrangheta
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Per il momento non si hanno altro tipo di informazioni. Non è assolutamente da escludere che, le stesse, potranno essere rese note nel pomeriggio quando verrà indetta una conferenza stampa.

Solamente in quella occasione potranno essere rivelati dettagli molto importanti in questa operazione contro la Ndrangheta che ha portato all’arresto di molte persone.

*IN AGGIORNAMENTO*

 

Gestione cookie