Droga, maxi operazione in alcune regioni del nostro Paese: sono scattate le manette nei confronti di alcune persone
Nelle primissime ore del mattino è scattato un vero e proprio blitz da parte dei carabinieri per quanto riguarda una vasta operazione contro lo spaccio. La stessa che ha visto come protagoniste due regioni come la Lombardia ed il Piemonte. Il tutto si è verificato precisamente nelle province di: Milano, Monza Brianza, Pavia, Alessandria ed Asti. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che i militari abbiano arrestato 14 persone.
Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Non solo: anche rapina aggravata, estorsione e lesioni personale aggravate ( in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dai Gip dei tribunali di Pavia e Monza). Su una solida richiesta da parte delle rispettive Procure della Repubblica. Non è finita qui visto che sono stati sequestrati quasi 80mila euro. Soldi che arrivavano direttamente dall’attività di spaccio. Sotto sequestro anche 13 chili di sostanze stupefacenti.
Droga, maxi operazione dei carabinieri: 14 le persone arrestate
In questo momento sono ancora in corso le perquisizioni, da parte dei militari, nelle abitazioni delle persone coinvolte e successivamente arrestate. A quanto pare sarebbero stati trovati altri soldi e soprattutto droga. Una operazione che scaturisce degli esiti di due attività di indagine da parte dei carabinieri del comando provinciale del capoluogo lombardo. Con la collaborazione da parte della Procura sia di Pavia che di Monza. A quanto pare, l’attività investigativa, è stata sviluppata dal nucleo investigativo nei confronti di un gruppo di matrice albanese situato a Carugate (in provincia di Milano). Lo stesso molto attivo nel traffico di alcune sostanze stupefacenti come eroina e cocaina.
Mentre c’è la compagnia di Abbiategrasso che ha ricostruito l’organizzazione ed anche l’operatività di un sodalizio di matrice nordafricana. Anche questi ultimi dediti allo spaccio di droga. Non è finita qui visto che gli stessi carabinieri, nella città lombarda, hanno scoperto un appartamento dove veniva prodotta droga ed anche alcuni box che venivano utilizzati per lo stoccaggio di alcune sostanze di stupefacenti. Non è da escludere che ulteriori informazioni possano essere rese note nel corso della giornata di oggi. Magari con una conferenza stampa da parte dei vertici alti dei carabinieri, pronti a spiegare quello che è successo dalle prime ore del mattino.