Rosa Chemical non conosce Mattarella? La gaffe del cantante

Rivelazione del Festival di Sanremo 2023, Rosa Chemical ha portato sul palco dell’Ariston un brano destinato a conquistare le hit: ritmo divertente e ballabile la sua Made in Italy si annuncia un successo. 

L’artista, oltre gli schemi per istituzione, verrà ricordato non tanto per la divertente esibizione quanto per il siparietto inscenato con Fedez. Nella serata della finale Rosa Chemical mentre cantava ha coinvolto il rapper, che era seduto in prima fila per guardare la moglie: ha prima inscenato atti non proprio conformi alla prima serata Rai, poi lo ha portato al centro del palco e alla fine della canzone lo ha baciato. Il gesto ha dato vita ad una serie di polemiche che secondo l’artista e lo stesso Fedez sono prive di fondamento.

Rosa Chemical monologo Le Iene
Rosa Chemical attaccato da Selvaggia Lucarelli- Notizire.com

E anche se qualcuno sostiene che Chiara Ferragni, che ha assistito al tutto dietro le quinte, non abbia approvato la scelta del marito di assecondare Rosa Chemical quest’ultimo nel suo monologo a Le Iene ha dichiarato che è stato solo un gesto tra amici, nessun secondo fine e organizzazione. Il giovane artista è finito al centro delle polemiche e ancora oggi è decisamente protagonista del salotti tv più seguiti. Ad alimentare l’attenzione su Rosa Chemical ci ha pensato anche Selvaggia Lucarelli che in questi giorni ha condiviso un video dove dimostra che l’artista ha una tendenza ironica eccessiva. La giornalista ha diffuso l’intervista che Rosa ha rilasciato a Propaganda Live poco prima il debutto della kermesse.

Nel video si vede Diego Bianchi chiedere a Manuel Franco Rocati, vero nome di Rosa Chemical, se sapesse chi fosse Mattarella, ospite la prima serata del Festival di Sanremo 2023. La risposta del cantante di Made in Italy è stata vaga: “So chi è, è un politico italiano…». «Il presidente del Consiglio… Del Senato?” Alla fine il conduttore gli ha chiarito le idee. Non è noto se Rosa fingesse o realmente non sapesse chi fosse Mattarella, tuttavia Selvaggia Lucarelli non ha mancato di commentare le immagini puntando il dito verso il giovane artista criticando la sua non conoscenza.

Selvaggia Lucarelli: “La cosa che scandalizza davvero è la tua ignoranza”

Come da copione Selvaggia Lucarelli non ha risparmiato l’ennesima gaffe di Rosa Chemical su Mattarella. Il giovane ha sostenuto di aver finto di non sapere chi fosse il Presidente della Repubblica, ma le sue dichiarazioni non sembrano aver convinto Selvaggia Lucarelli che lo ha ripreso sui social:

Selvaggia Lucarelli vs Rosa Chemical
Selvaggia Lucarelli critica Rosa Chemical- Instagram- Notizie.com

Se vai a Sanremo a sventolare la bandiera della trasgressione annunciando pure che vorrai twerkare per Mattarella, informati prima su chi sia Mattarella. Altrimenti finisce che la cosa che scandalizza davvero è la tua ignoranza più che il bacetto noioso per farti notare.” L’opinionista ha poi concluso: “Detto ciò il pezzo era carino e cantato bene, mi chiedo perché dover diventare il personaggio minore di una soap cafona anziché un cantante. Studia e salvati, dammi retta, perché questa deriva prematura è sì molto Made in Italy.”

Gestione cookie