Mesi fa il compositore ha annunciato di dover fare i conti con un mieloma, a distanza di tempo parla delle sue condizioni di salute
Lo scorso giugno il noto compositore aveva affidato a Instagram l’annuncio della sospensione del suo tour per motivi di salute. Giovanni Allevi aveva comunicato doveva sottoporsi a delle cure, scrivendo: ” Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.
In un post social il musicista è poi tornato a parlare il mese seguente, aggiornando i followers sul suo percorso: “Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una nuova musica invade la mia mente in un modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora è folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare”.
Allevi: “Non sto bene”
Proprio in questi giorni ci sono ulteriori notizie sullo stato di salute di Giovanni Allevi. Il compositore ha deciso di conversare con i suoi fans, sempre molto presenti e pronti a fargli sentire che sono al suo fianco, rispondendo ad alcune domande nella virtual room del Club Maestro: “Vi ringrazio per le manifestazioni di affetto e di vicinanza che mi state dimostrando e di cui ho particolarmente bisogno in questo periodo che è forse il più difficile della mia vita“, riporta il Corriere Adriatico.
“Come sto? – prosegue – Non bene… anche se la terapia sta facendo suo lavoro, il Mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolari alle vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e resteranno doloranti forse per sempre“. Nonostante Allevi abbia sempre dimostrato forza da vendere, in questi giorni è apparso più sofferente del solito. La speranza è che possa presto tornare in completa forma, perché i suoi numerosi fans lo aspettano, ‘a braccia aperte’, in scena.
Visualizza questo post su Instagram
E proprio a quei sostenitori che gli sono sempre vicini, l’artista ha dedicato un post nel giorno più romantico dell’anno: “Buon San Valentino a tutti, con questo simpatico disegno” e nell’immagine c’è una sua caricatura, per l’occasione, nelle vesti di Cupido.