È stato comunicato il costo dei tagliandi per la sfida di ritorno di Champions League con i tedeschi, in programma il 15 marzo alle 21: “Inaccettabile per uno stadio come il Maradona!”.
C’è un Napoli che domina in Italia, capolista in fuga da mesi in Serie A: 15 punti di vantaggio sull’Inter seconda in classifica. Tifosi entusiasti, anzi estasiati, che si godono passo dopo passo la cavalcata verso – scongiuri a parte – il terzo Scudetto della storia. Gioco e vittorie, un fattore che è conseguenza dell’altro e viceversa.
La banda Spalletti si sta dimostrando una schiacciasassi, meritatamente staccata rispetto a tutte le altre squadre. Le inseguitrici sembrano già essersi arrese quando non si è ancora arrivati a due terzi di campionato disputato. Poi, però, c’è una parte di Napoli (bella sostanziosa) che è tornata a protestare per la politica dei prezzi portata avanti dal club partenopeo, pronto a rituffarsi in Champions League dopo la convincente fase a gironi. Chiusa in testa davanti al Liverpool, schiacciato al Maradona nella gara d’andata (4-1). Ecco, a proposito dello Stadio Maradona e della massima competizione europea: il malcontento, dopo che sono stati svelati i prezzi per il match di ritorno con l’Eintracht Francoforte, è salito alle stelle. “È inaccettabile!“, il commento generale sui social.
Ecco il costo dei tagliandi per Napoli-Eintacht
Osimhen e compagni se la vedranno con i tedeschi martedì 21 febbraio per il primo round in programma in Germania (ore 21). Ma è la sfida di ritorno che ha fatto infuriare i tifosi: prezzi salatissimi per l’ottavo di finale da giocare in casa il prossimo 15 marzo (sempre alle ore 21). Eccoli qui, il costo dei tagliandi comunicato sul sito ufficiale: 60 euro per un posto in Curva A e in Curva B, 100 euro per i Distinti, 80 euro per la Tribuna Family (con sconto per gli Under 12), 150 euro in Tribuna Nisida, 250 euro in Tribuna Posillipo. Prezzi che possono essere compresi per l’importanza del match, di certo non per quello che è l’impianto di Napoli, lontanissimo dai “salotti di lusso” che spesso si vedono nel resto d’Europa. L’Italia è decisamente indietro, inutile ribadirlo.
Il tifoso del Napoli, insomma, rischia di pagare cara la bellezza della propria squadra. La Champions dà (in termini economici) alle società, ma “toglie” ai tifosi. La dimostrazione c’è stata proprio in settimana con il confronto tra Milan e Tottenham: San Siro sold out e record di incasso per i rossoneri. Addirittura più di 9 milioni di euro entrati nelle casse grazie soltanto ai 90 minuti con gli inglesi (vittoria 1-0, gol decisivo di Brahim Diaz). I biglietti, anche nel caso della partita di martedì, erano stati venduti a cifre altissime.