Chirurgia estetica, quale rischi si corrono con gli interventi low cost?

La chirurgia estetica è un fenomeno sempre più in continua crescita, ma quale sono i rischi degli interventi low cost? 

Parliamoci chiaro, il fenomeno della chirurgia estetica è sempre di più in continua crescita, ormai forse anche per somigliare ai nostri beniamini, anche le persone più giovani vanno sempre più spediti verso i piccoli ritocchi, anche quelli meno invasivi.

Chirurgia estetica
Chirurgia estetica, foto fonte Panorama, Notizie.com

Eppure, la cosa importante a cui prestare maggiormente attenzione sono gli interventi low cost, quelli che magari hanno un prezzo minore rispetto al solito, ma che come conseguenza, potrebbero portare a delle brutte sorprese: secondo quanto riportano i dati presentati dall’International Sociey of Aesthetic Plastic Surgery, pare che siano stati fatti, proprio in modo low cost, oltre 13 milioni di interventi e oltre 17 milioni di trattamenti invasivi, solo nel 2021.

Insomma davvero dei numero da non sottovalutare, che ancora una volta mettono l’accento proprio su quanto siano sempre di più le persone pronte a ricorrere alla chirurgia estetica a qualsiasi costo: i prezzi per quanto riguarda l’Italia sono più modesti ma sempre degni di nota.

Chirurgia estetica low cost: i numeri sono davvero impressionanti

Come detto prima, il numero delle persone che ricorrono alla chirurgia estetica low cost sono davvero impressionanti anche solo nel 2021, come visto prima e anche in Italia la situazione non è da meno: in un solo anno vengono effettuati 284 mila interventi di chirurgia estetica e più di 668 mila trattamenti non chirurgici, come filler e botulino.

Una situazione davvero incredibile che sotto un certo punto di vista potrebbe davvero essere considerata allarmante, pare infatti che la voglia di essere perfetti stia prendendo tutti anche i giovanissimi, che molto presto cominciano a fare i primi ritocchi, con il benestare dei loro genitori.

Chirurgia estetica, foto fonte Panorama Notizie.com

E non è tutto, ad invogliare le persone a ricorrere sempre di più ad interventi di chirurgia estetica sono gli interventi che in alcuni paesi possono essere fatti a dei prezzi davvero molto vantaggiosi, come ad esempio: Croazia, Thailandia, Marocco, Tunisia, Polonia, Turchia, le persone si regalano queste mete per dei veri e propri beauty trip. Un esempio su tutte la Turchia dove da tempo ormai avviene il trapianto dei capelli, ad un prezzo davvero conveniente e con un risultato che almeno a primo acchito sembra ottimale.

Insomma davvero un fenomeno in totale crescita ma al quale vale sempre la pena di prestare la massima attenzione, a prescindere dal posto in cui si decide di intervenire.

Gestione cookie