Sampdoria-Cagliari, male la prima per Lanna: Mazzarri espugna il ‘Ferraris’

Sampdoria-Cagliari è la partita che ha aperto la ventesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 12:30 le due squadre si sono affrontate allo stadio ‘Ferraris’ di Genova, la prima per il nuovo presidente Lanna

Sampdoria, buona la prima per il presidente Lanna
Marco Lanna (Getty Images)

Ritorna il campionato di Serie A. O almeno sarebbe dovuto ritornare. Alle 12:30 erano due le partite in programma: Sampdoria-Cagliari e Bologna-Inter. La prima si è regolarmente disputata, mentre la seconda no. I felsinei di Mihajlovic non si sono presentati nel loro impianto sportivo per il focolaio scoppiato all’interno della squadra, sono ben otto i calciatori positivi.

Nerazzurri che ritornano a Milano dopo aver aspettato i 45 minuti come da regolamento. Tornando al match del ‘Ferraris’ è stata la prima come presidente del club blucerchiato per Marco Lanna. Proprio quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha preso il posto del dimissionario Massimo Ferrero. Il suo esordio, però, non è stato per nulla fortunato.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter non gioca, ma perde un difensore nel riscaldamento: colpa di Dumfries

I padroni di casa partono subito forte con la sesta rete consecutiva, in questo torneo, di Manolo Gabbiadini. I blucerchiati ci provano in più occasioni a chiudere il match, ma senza riuscirci. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti ribaltano completamente il risultato. A pareggiare i conti ci pensa Deiola (non impeccabile l’estremo difensore Audero), A venti dalla fine è Pavoletti a siglare la rete del vantaggio, proprio sul filo del fuorigioco, rete confermata anche dal VAR. D’Aversa le prova tutte per riacciuffare il risultato inserendo forze fresche, ma nulla cambia.

Anzi è proprio il Cagliari ad andare vicino alla terza rete con Joao Pedro, ma Audero è bravissimo a dire di “no” al brasiliano. Nel recupero si accendono gli animi ed è Candreva a guadagnare la doccia anticipata per aver colpito il difensore Carboni, nel tentativo di recuperare il pallone per battere la rimessa laterale: per lui cartellino rosso e niente trasferta a Napoli.

Sampdoria-Cagliari 1-2, il tabellino del match

Sesto gol consecutivo per Manolo Gabbiadini
Rete di Manolo Gabbiadini in Sampdoria-Cagliari (Getty Images)

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari (72′ Ciervo), Yoshida (51′ Dragusin), Chabot, Murru; Bereszynski, Ekdal (81′ Yepes Laut), Thorsby, Candreva; Caputo (81′ Torregrossa), Gabbiadini (72′ Quagliarella).

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni, Bellanova; Deiola (75′ Farago), Marin, Grassi, Lykogiannis; Pavoletti (81′ Gaston Pereiro), Joao Pedro.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Bologna-Inter non si gioca: ora la palla passa al Giudice Sportivo

MARCATORI: 18′ Gabbiadini (S), 55′ Deiola (C), 71′ Pavoletti (C)

AMMONITI: Lovato (C), Ekdal (S), Joao Pedro (C), Carboni (C)

SPETTATORI: 36685

ESPULSIONE: Candreva (S)

Deiola in gol in Sampdoria-Cagliari
Alessandro Deiola (Getty Images)

 

Gestione cookie