Un doppio passo falso per “The Big Cat” in California, al Pacific Palisades, nel secondo round del Genesis Invitational. Oltre a scivolare in 60esima posizione, ha scatenato una serie di polemiche per un gioco sul green insieme all’amico
Nel bene o nel male, purché se ne parli. A Pacific Palisades, nel secondo round del Genesis Invitational in California, Tiger Woods con qualche errore di troppo è scivolato dalla 27esima alla 60esima posizione provvisoria (il giro è stato infatti sospeso per oscurità) con uno score di 143 (69 74, +1). Ma quello che fatto più notizia non è stata la sua prestazione sul green, bensì un episodio che ha destato molto scalpore negli Stati Uniti. Uno scherzo che “The Big Cat” ha fatto all’amico Justin Thomas.
La leggenda del golf è stato visto mentre ha fatto scivolare un assorbente nella mano del suo rivale: l’episodio è stato ripreso da un cameraman, che ha ingrandito e ha scovato il tampax esposto nella mano di Thomas, con un Woods compiaciuto che gli passeggiava accanto.
Yes, Tiger Woods 100% handed Justin Thomas a tampon after he outdrove him. pic.twitter.com/VJbfldyXhw
— Busted Coverage (@bustedcoverage) February 17, 2023
Il destinatario dell’assorbente ha riso, prima di farlo cadere per terra. Un gesto che ha suscitato ilarità sui social, ma al tempo stesso ha provocato forti critiche. Tante le sportive, da Laura Davies ad Anna Caplice, che hanno chiesto le scuse immediate di Woods per uno “scherzo fuori luogo e non divertente“.
Tiger Woods, critiche e scuse
“Davvero, Tiger“, ha scritto l’editorialista di USA Today Christine Brennan. “Il messaggio di Woods a Thomas era ovvio. È stata per generazioni la linea di riferimento di ragazzi sciocchi, spesso insicuri: giochi come una ragazza“, così invece Sarah Stirk di Sky Sports ha criticato il comportamento del golfista, descrivendolo come “grossolano” e “deludente”.
Poi ha aggiunto: “Sono una donna che lavora nello sport. Sono appassionata e amo il gioco del golf. Penso che stiamo tutti lottando per l’uguaglianza e tutti abbiamo assistito a enormi incursioni che tutti stanno facendo quando si tratta di promuovere lo sport femminile, l’esposizione dei media e l’aumento dei livelli di partecipazione“.
Tiger Woods apologies for prank with Justin Thomas. #TigerWoods #Tiger pic.twitter.com/BsdFlrbyr1
— USA TODAY Sports (@usatodaysports) February 17, 2023
A seguire sono arrivate le scuse di Tiger Woods: “Doveva essere solo divertimento e giochi, ovviamente non è andata così. Erano solo amici che si divertivano. Se ho offeso qualcuno in qualsiasi modo o forma, mi dispiace. Non doveva andare così“.