Derby toscano molto delicato quello tra Fiorentina ed Empoli. Entrambe le squadre a caccia di punti per chiudere il discorso salvezza. Ecco le ultime del match.
Derby toscano tra Fiorentina ed Empoli in questa ventitreesima giornata. I padroni di casa arrivano a questa sfida dalla netta vittoria in Conference League ed ora gli uomini di Italiano devono cambiare passo anche in campionato per allontanarsi dalla zona più a rischio della classifica. Di fronte, però, una squadra che non sta attraversando un momento facile visto che la vittoria manca da un mese e la squadra di Zanetti non può permettersi errori per non essere coinvolta nella lotta per non retrocedere.
Nessuna dichiarazione alla vigilia del match per Italiano. Il tecnico della Fiorentina, visti i diversi impegni in programma in questi giorni, ha preferito concentrarsi sul campo e non parlare ai giornalisti. La speranza è quella di poter cambiare passo il prima possibile in campionato per provare ad avvicinare la zona Europa.
Per l’Empoli una sfida importante visto il momento non facile. “Loro hanno numeri impressionanti – ha detto Zanetti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – ma mi interessa di più il nostro percorso di crescita. Ad inizio stagione forse questa era una gara a senso unico. Ora, però, siamo pronti a giocarcela e ai nostri tifosi promettiamo che daremo il massimo“.
Fiorentina-Empoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina ed Empoli, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni
Italiano ha tutti a disposizione per questa sfida e quindi dovrebbe schierare la migliore formazione possibile. In attacco ancora una chance per Jovic con Ikoné e Kouamé ai suoi lati. In difesa Igor con Milenkovic, in porta Terracciano favorito su Sirigu.
Nell’Empoli Cacace al posto dello squalificato Parisi. Tonelli e Destro ancora ai box. Baldanzi ancora una volta schierato alle spalle di Caputo e Vignato. Cambiaghi e Satriano in panchina.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Dodo, Bonaventura
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Vignato E., Caputo. All. Zanetti P.
Squalificati: Parisi (1)
Indisponibili: Tonelli, Destro
Diffidati: Akpa Akpro, Bandinelli