Boom di cambio sesso tra i giovani: numeri impressionanti

In Italia c’è stato un vero e proprio boom per il cambio sesso da parte di giovani. Numeri impressionanti in questi ultimi cinque anni.

Quanto successo a Sanremo sta facendo discutere, ma in Italia da tempo si stanno registrando numeri importanti per quanto riguarda il cambio sesso. Secondo quanto riferito dall’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, citato da Lapresse, nell’ultimo quinquennio gli accessi al reparto sono cresciuti di oltre il 470%.

Pronto Soccorso San Camillo
In Italia c’è stato il boom di cambio sesso tra i giovani – Notizie.com – © Ansa

Nel 2018 i teenager che erano arrivati in ospedale per effettuare un cambio sesso erano stati solamente 20. Nel 2022 sono stati 114 e molto probabilmente il numero crescerà anche in questo 2023. Entrando nei dettagli di questi numeri, la maggior parte dei giovani sono ragazze (68%) mentre la provenienza più alta è dal Lazio. Seguono Abruzzo, Puglia, Umbria, Campania, Marche e per concludere la Calabria. Si tratta, comunque, di numeri importanti e molto probabilmente in netto rialzo se si pensa a quanto successo in questi ultimi giorni dopo il Festival di Sanremo.

Cambio sesso, in crescita anche il numero tra gli adulti

San Camillo
L’ospedale San Camillo ha fornito i numeri anche degli adulti – Notizie.com – © Ansa

In crescita, anche se non con le cifre dei giovani, il numero tra gli adulti. In questo caso l’aumento è stato del 55%, ma rispetto allo scorso anno solamente del 6%. Si tratta, quindi, di un dato inferiore in confronto a quanto visto prima, ma molto probabilmente anche in questo caso avremo un ulteriore rialzo nell’anno in corso.

Negli adulti sono ancora le donne ad usufruire di più del cambio di sesso anche se, a differenza di quanto succede tra i teenager, le cifre sono più vicine (56% contro il 44% dei maschi). La provenienza maggiore è ancora una volta del Lazio seguita da Abruzzo, Marche, Umbria, Puglia, Campania, Sicilia, Sardegna, Calabria, Lombardia e Molise. Da segnalare anche che in tre sono arrivati da Londra (1,6%).

Numeri destinati a crescere

Cambio sesso
I numeri di cambio sesso in Italia sono in forte crescita – Notizie.com – © Ansa

Abbiamo visto una crescita importante sia tra i più giovani che tra i grandi in questi ultimi cinque anni, ma i numeri sono destinati a crescere ancora di più. Infatti, come ricordato anche Jacopo Coghe ai nostri microfoni, in Italia molte scuole stanno adottando la carriera alias e questo in futuro potrebbe portare molti ragazzi ad arrivare al cambio sesso.

Gestione cookie