Meloni-Berlusconi, ok alla tregua: ma parlare di pace ce ne vuole…

Tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi è in atto un piano di tregua. Anche se risulta molto difficile, in questo momento, parlare di una possibile pace tra i due 

Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni
Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

In questo momento è in atto una vera e propria “tregua” tra i due. Guai, però, a parlare di una pace fatta e soprattutto consolidata. Su questo ce ne vuole davvero molto. Ovviamente i protagonisti non possono che essere Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Nel giro di questi ultimi giorni i polveroni che si sono alzati, in seguito alle numerose polemiche, sono state davvero tante. Nelle ultime ore, però, è arrivato un assist da parte del numero uno di Forza Italia in merito alla questione del Superbonus. Lo stesso che ha scatenato moltissimi dubbi non solo da parte dell’opposizione, ma da alcuni membri della maggioranza che intendono avere delle spiegazioni in merito a molte cose. Ovvero all’eliminazione da parte di alcuni bonus e non solo.

Non solo questo, ma anche del caso Montarli. Anche in questo ha voluto fornire un altro tipo di assist che sale a quota 2. Tra l’altro a dir poco inattesi dopo che sono stati dei giorni molto turbolenti. Però, in merito a queste vicende, bisogna fare un bel po’ di chiarezza: lo stop alla cessione crediti ha creato non poche polemiche tra le categorie. Berlusconi, però, direttamente sul suo account ufficiale Facebook ha voluto fare chiarezza in merito pubblicando questo post: “In merito alla questione del Superbonus, voglio ricordare che si tratta di una misura adottata dal governo Conte II: il governo degli indistinti bonus a pioggia, soggetti a continue modifiche ed interpretazioni che hanno provocato un clima di costante incertezza per le imprese interessate“.

Berlusconi, altro assist alla Meloni: con tanto di post su Instagram [FOTO]

Assist di Berlusconi alla Meloni
Silvio Berlusconi (screenshot foto Instagram) Notizie.com

Un post che è continuato scrivendo: “Il mio punto di vista al riguardo, da uomo di Stato e di economia, è che sia giustificato e forse inevitabile il percorso del Governo per evitare danni al bilancio dello Stato, che potrebbero addirittura portarci ad una situazione di default“.

Probabilmente, per molti, si tratta di una uscita completamente studiata e che possa servire per far tornare il sereno tra Fratelli d’Italia ed appunto Forza Italia. Soprattutto dopo le ultime dichiarazioni del ‘Cavaliere’ sulla premier in merito all’incontro con Zelensky a Bruxelles. I due che, tra pochi giorni, si incontreranno nuovamente a Kiev in vista dell’anniversario del conflitto.

Gestione cookie