L’attaccante nigeriano, che sta vivendo un’annata super, ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche dopo la trasferta vinta con il Sassuolo. Ci sarà nell’andata degli ottavi di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.
Stagione di fuoco per Victor Osimhen. Si fanno i calcoli delle medie realizzative e dei suoi gol, sono talmente tanti che il prossimo gli farà entrare nelle tasche ben 130mila euro. Di questo passo il Napoli sarà costretto a sborsarli già domani con la partita di Champions League, in programma a Francoforte contro l’Eintracht.
Il motivo? Il nigeriano finora ha segnato 19 reti totali, ne ha siglate 18 in campionato e 1 nella fase a gironi della massima competizione europea, condizionata da un infortunio muscolare (ha disputato soltanto 3 gare da titolare). Nonostante tutto è già arrivata l’ora di tirare le somme: un altro timbro e per l’attaccante scatterà il primo dei bonus previsti sul suo contratto. Le clausole prevedono 130mila al 20esimo gol, la stessa lo attende anche a quota 25 e il discorso si ripete ogni 5 realizzazioni. Il calcolo è presto fatto: se manterrà il ritmo attuale – cioè di una soddisfazione ogni 89 minuti (media relativa al campionato) – potrebbe avvicinarsi al record che appartiene a Higuain e Immobile guadagnando un tesoretto da circa 400mila euro.
Osimhen, la rassicurazione su Twitter: “Sto bene al cento per cento”
Domani ci sarà per l’andata degli ottavi di finale, festeggiare in Champions varrebbe doppio in tutti i sensi. Osimhen, dopo l’ennesima prodezza, aveva spaventato i tifosi del Napoli nel finale della sfida con il Sassuolo, vinta 0-2 proprio grazie a lui e al solito Kvaratskhelia. Si era toccato la parte posteriore della gamba ed era stato sostituito per un fastidio muscolare: per fortuna nulla di grave, non gli impedirà di rispondere presente contro l’Eintracht.
Victor Osimhen came off holding his leg and limping off the field… God abeg, any injury that will hold his leg let it happen to Smallie instead 🙏🏽
— LERRY 👑 (@_AsiwajuLerry) February 17, 2023
Il report dell’allenamento del club partenopeo ha scacciato via qualsiasi preoccupazione relativa alle sue condizioni: “Osimhen ha svolto intera seduta con la squadra”. Solo un lieve affaticamento, insomma. Lo stesso giocatore aveva già rassicurato tutti rispondendo a un messaggio su Twitter: “Niente di tutto questo, fratello mio. Sto bene al cento per cento”. La forma giusta per trascinare la squadra di Spalletti all’ennesima vittoria e mettersi in tasca i primi 130mila euro…