Covid, Meloni: “Obbligo vaccinale? Estorsione di Stato”

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, si è scagliata contro l’obbligo vaccinale in un post su Facebook, definendolo “estorsione di Stato”.

Giorgia Meloni ©Getty Images
Giorgia Meloni ©Getty Images

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, non è nuova a posizioni opposte rispetto alla campagna vaccinale in atto in Italia e nel mondo per contrastare l’epidemia di Covid-19. Meloni, in un post su Facebook, ha espresso la sua opinione riguardante l’obbligo vaccinale, che ha definito “estorsione di Stato”. La sua posizione si basa sul fatto che, a detta della deputata, non bisogna effettuare una coercizione del popolo italiano al fine di alzare i numeri della campagna vaccinale.

LEGGI ANCHE >>> Meloni, che attacco a Draghi: “Un grave atto di arroganza”

Giorgia Meloni ha espresso la sua vicinanza alle opinioni di Boris Johnson, premier britannico, in quanto il politico inglese è contro la “coercizione dei britannici al fine di ottenere percentuali più alte nella campagna vaccinale”. Questo perché, per Giorgia Meloni, essendo Johnson un liberale e conservatore, “crede che le persone debbano essere informate ed accompagnate. Non ingannate e ricattate“.

Giorgia Meloni ©Getty Images
Giorgia Meloni ©Getty Images

La leader del partito di destra, inoltre, paragona la sua posizione a quella del premier inglese in quanto entrambi considerano il popolo “fatto da cittadini”, mentre “la sinistra, il ‘governo dei migliori’ tratta il popolo alla stregua di sudditi“. Secondo Meloni, ci troviamo di fronte ad un paradosso, nel momento in cui “o firmi il consenso informato e ti assumi la responsabilità di una vaccinazione di fatto imposta dall’alto, o ti tolgono il pane dai denti. A te e ai tuoi figli”. Queste le parole dure della leader di Fratelli d’Italia.

“Questo non è un obbligo: è estorsione di Stato”. Il duro attacco di Giorgia Meloni continua. La leader, infatti, definisce ‘estorsione’ la pratica di spingere i cittadini italiani verso una vaccinazione obbligatoria che potrebbe avvenire entro la fine dell’anno. La leader continua: “Dove sono finiti i liberali di questa nazione? Dove sono finiti i paladini della Costituzione? È possibile che stiano tutti zitti, in silenzio, piegati dalla paura?” Queste le ulteriori critiche esposte da Meloni.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass rafforzato, il duro post sui social di Giorgia Meloni

“Il tema qui non è più il vaccino. Il tema riguarda il tipo di società verso la quale stiamo andando. Io non voglio vivere sotto un modello para-cinese. Dunque, voglio dare battaglia. Questo perché sui principi e sui diritti non intendiamo fare alcuna mediazione con nessuno”. Questa la fine delle forti parole della leader di Fratelli d’Italia, che non intende barattare la sua libertà per la sicurezza della nazione intera al cospetto di una pandemia globale.

Gestione cookie