Instagram, parte la rivoluzione: una novità farà felici gli utenti

Instagram prepara la rivoluzione: tanti i cambiamenti che arriveranno a breve ma uno su tutti, richiestissimo, farà contenti gli utenti.

instagram
(Ansa)

Instagram volta pagina. Niente paura, nulla di tutto ciò che ha fatto decollare il popolarissimo social network sarà rimosso. Si tratta solo di migliorie, aggiustamenti, idee basate anche sulle richieste degli utenti. Saranno facilitati alcuni percorsi di ricerca, uno su tutti che mancava, e che in molti da tempo indicavano come la vera pecca del social. 

Leggi anche: Whatsapp, cosa succede se tieni premuta l’icona sul telefono: in pochissimi lo sanno

Il 2022 parte quindi con importanti novità. Le ha svelate Adam Mosseri, dal 2018 alla guida di Instagram. Il social, di proprietà di Meta, ha già infatti concesso ad alcuni tester la possibilità di verificare il nuovo aggiornamento. E la rivoluzione è destinata a lasciare un segno.

Instagram: novità sul parental control e su un aspetto richiesto da tempo

Instagram
L’account di Instagram

La novità più importante riguarderebbe i minori. Mosseri ha annunciato al Senato americano le nuove modalità con cui l’azienda vuole proteggere gli utenti più giovani dai contenuti più pericolosi. Anticipato l’arrivo del parental control a disposizione dei genitori. Gli utenti però attendevano la svolta sui contenuti, ed è arrivata. Instagram ha confermato che differenzierà la schermata “home”, una sorta di bacheca dei contenuti, da quella “favorites”.

Leggi anche: Francia, maxi multa a Google e Facebook: i dettagli

E in quest’ultima sarà nuovamente possibile vedere i contenuti in ordine cronologico. Era questa la vera pecca del social, che non permetteva agli utenti di visualizzare immediatamente gli ultimi post. in sostanza, mentre “home” gestisce tutto in maniera casuale e “disordinata” dando precedenza ai feed più importanti, la svolta porterà a visualizzare tutto in tempo reale. Si punterà forte inoltre sui “Reel”, più centrali nei nuovi progetti dell’azienda. Le nuove funzionalità richiederanno probabilmente 15 giorni di tempo prima dell’aggiornamento che segnerà la rivoluzione. E gli utenti non vedono l’ora.

Gestione cookie