Il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia si rivolge al Ministro dell’Interno: “Episodio di una gravità inaudita. Si faccia chiarezza”
Si continua ad indagare sui fatti accaduti in Piazza Duomo la notte di capodanno. Sarebbero almeno 5, ma potrebbero aumentare, i casi di aggressioni sessuali ai danni di altrettante ragazze avvenuti nelle zone limitrofe alla Piazza milanese o nelle vie attorno e su cui la Procura sta indagando con l’ipotesi di violenza sessuale di gruppo, perché sono stati commessi da giovani che hanno agito con modalità da “branco”. Modi che ricordano ciò che avvenne a Colonia nel 2016, sempre nel corso dei festeggiamenti di inizio anno, quando centinaia di persone, agendo in piccoli gruppi, abusarono, anche per rapinarle, di decine di donne.
LEGGI ANCHE: Turista non vedente bloccato all’ngresso del Duomo, chiama la Polizia
“Abbiamo provato a respingerli, la mia amica li ha colpiti e dato schiaffi ma loro ridevano e hanno continuato a molestarci, avevo 15 mani addosso”: è la scioccante testimonianza di una delle due ragazze tedesche molestate a Milano nella notte di capodanno. Le due ragazze, studentesse di 20 anni, hanno presentato denuncia oggi a Manneheim, dove vivono. “La polizia ci vedeva e non ha fatto nulla – la sua accusa – non so dire perchè, è stato scioccante perchè non possono non averci viste”. Il video che le riprende mentre chiedono aiuto “è solo la parte finale di un’aggressione che è durata 10 minuti”.
Lollobrigida attacca il Ministro Lamorgese
Sull’episodio si registrano le parole di Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. “Le immagini delle ripetute violenze subite nella notte di Capodanno a Milano da alcune ragazze, intrappolate e molestate da un gruppo di persone di origine nordafricana, come riportato da alcuni organi di informazione, sono di una gravità inaudita”. Lollobrigida attacca duramente il ministro Lamorgese. “Ribadendo l’inadeguatezza del ministro dell’Interno, Fratelli d’Italia chiede a Lamorgese di fare chiarezza su quanto accaduto. D’altronde, questi vili atti altro non sono che il risultato di una politica immigrazionista che nulla fa per impedire e arginare gli sbarchi illegali in Italia”.
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Lollobrigida: “Lamorgese si deve dimettere”
Il Ministro Lamorgese ha preso posizione nella serata di ieri: “Quelli di Milano sono fatti gravissimi su cui la Procura della Repubblica ha immediatamente avviato le indagini per individuare i responsabili delle molestie e delle violenze che spero vengano assicurati al più presto alla giustizia. Le Forze di polizia – prosegue la titolare del Viminale – sono impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza delle nostre città. Lo sforzo dovrà essere massimo per evitare che possano ripetersi analoghi deprecabili comportamenti”