Il telecronista ha attaccato pesantemente l’allenatore giallorosso: “Ha dato conferenze e polemiche arbitrali, poi il nulla! Ha ottenuto 8 punti in meno rispetto a Fonseca l’anno scorso, e lui ha un portiere e Zaniolo”. Poi sullo stipendio pagato ancora dal Tottenham: “Almeno lì non fa più danni, alla Roma non lo so…”.
I conti alla Roma. La classifica attuale: 32 punti conquistati e settimo posto. Quella dell’anno scorso: 40 punti dopo 20 giornate di campionato, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, di cui una a tavolino contro il Verona per lo sbaglio commesso dal club nell’inserire Diawara nella lista degli Under (la gara al Bentegodi era finita 0-0). Insomma, Paulo Fonseca meglio di José Mourinho. L’allenatore che sta frenando la squadra, più che lo Special One. È questo il pensiero di Riccardo Trevisani, espresso durante la trasmissione Pressing. Il giornalista ci è andato giù duro nei confronti dell’attuale tecnico giallorosso: “La Roma ha 8 punti in meno di quella di Fonseca, giocando con un portiere e con Zaniolo a disposizione…”, ha detto riferendosi a Pau Lopez (rendimento negativo nella passata stagione) e al recupero dall’infortunio del trequartista.
LEGGI ANCHE QUESTO: Mourinho, niente conferenza pre Juve. E la Roma presenta il nuovo acquisto
L’altra frecciata: “Al Tottenham non fa più danni, alla Roma forse sì…”
Conti alla Roma, dicevamo. A livello di punti e anche di ingaggio speso per il proprio allenatore: “Mourinho, con 7,5 milioni di euro all’anno, ha dato alla Roma bellissime conferenze stampa e polemiche arbitrali. Poi il nulla assoluto per tutto il resto!”. Un’altra frecciata sullo stipendio pagato anche dall’ex club, guidato fino ad aprile 2021: “Anche il Tottenham lo paga? Sì, ma lì non fa più danni, alla Roma forse sì…”.