Croazia, precipita in un burrone innevato: l’amico speciale gli salva la vita

Croazia, un uomo è precipitato in un burrone innevato: sembrava oramai spacciato, fino a quando in suo soccorso non è arrivato un amico “speciale” che gli ha salvato la vita

Croazia, amico speciale salva vita all'uomo
Croazia, precipita in burrone innevato: l’amico speciale gli salva la vita (screenshot video YouTube)

Arriva una storia, a lieto fine, direttamente dalla Croazia. Sì, fortunatamente a lieto fine visto che poteva andare in maniera molto diversa, con un finale drammatico. Non è accaduto così per la gioia di Grga Brkic, dei suoi parenti e soprattutto del suo amico speciale che gli ha salvato la vita. Andiamo con ordine però e raccontiamo questa vicenda. Un escursionista si stava arrampicando fino a quando non ha perso l’equilibrio ed è sprofondato in un burrone innevato.

LEGGI ANCHE >>> Cane supereroe, salva il padrone che sta per annegare in piscina

La situazione non era per nulla delle migliori visto che si era procurato una frattura alla gamba, quindi era impossibilitato a muoversi. Per lui sembrava finito. Fortunatamente non era solo visto che con lui c’era il suo cane North che non ha voluto perdere un solo secondo e si è messo subito ad aiutarlo. Si tratta di un Alaskan Malamute di otto mesi. In poche parole gli ha salvato la vita.

Croazia, il cane North salva la vita al suo padrone

 In che modo? Riscaldandolo per ben 13 ore, prima che morisse per ipotermia, fino a quando sul posto non sono arrivati i soccorsi. Il personale sanitario è arrivato dopo un bel po’ ed ha tratto in salvo sia l’uomo che l’animale. North ha riportato qualche ferita alla zampa, ma se la caverà.

LEGGI ANCHE >>> Perugia, anziano incastrato in un pozzo: voleva salvare il “migliore amico”

Nel frattempo la pagina social ‘HGSS – Hrvatska Gorska Služba Spašavanja‘ ha voluto omaggiare il suo speciale amico con dei post che, nel giro di poche ore, hanno raccolto tantissimi like e consensi da parte degli utenti del web che si sono complimentati con l’Alakan.

 

Gestione cookie