Un brutto colpo quello che emerge dal referto del campione della Juventus Federico Chiesa, che porta a una notizia molto triste per il tecnico Massimiliano Allegri ma anche per il ct della nazionale italiana Roberto Mancini.
La diagnosi è infatti purtroppo chiara. Nel corso della partita di ieri contro la Roma, Chiesa ha infatti riportato la lesione del legamento crociato anteriore. Ora nei prossimi giorni verrà fatta l’operazione, ma secondo le prime indiscrezioni la sua stagione potrebbe già dirsi conclusa.
La triste notizia per Allegri e Mancini
Una delle prime, tristi, previsioni è che l’infortunio del pupillo di Allegri, ma anche della Nazionale degli azzurri, possa determinarne la fine della stagione. Di fatto, per i play-off di marzo prossimo, che consentiranno la qualificazione al Mondiale, il ct Mancini potrebbe quindi dovere fare a meno del giocatore ventiquattrenne che ha fatto sognare gli italiani durante gli ultimi europei.
Gli accertamenti diagnostici sono stati eseguiti questa mattina presso il J|Medical, dove il calciatore si è presentato con le stampelle dopo il trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro che ha riportato durante la partita di ieri. L’attaccante bianconero, uscito al trentaduesimo del primo tempo, lasciando i tifosi con il fiato sospeso.
I tanti commenti di vicinanza sui social
Le prime voci dal club bianconero spiegano che di fatto “sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”. Subito dopo, la Juventus ha espresso vicinanza a Chiesa attraverso il proprio profilo Twitter, in cui si legge, a fianco dell’immagine del campione bianconero che esulta dopo un gol, “torna presto campione”.
LEGGI ANCHE: Chiesa arriva al J Medical: il VIDEO mostra le condizioni del bianconero
Lo stesso hanno scritto in coro i tifosi e amici, che hanno inondato il suo profilo di social di messaggi di affetto e incoraggiamento. Tra questi, anche l’ex capitano juventino Claudio Marchisio, che ha scritto per lui due semplici parole di vicinanza: “Forza Federico”. Lo stesso ha postato la nazionale di calcio: “In bocca al lupo Federico Chiesa”, affiancato dall’hashtag #ForzaFede.