Questa notte sono andati in onda gli Academy Awards, ovvero gli Oscar 2023. Ad avere trionfato non solo i candidati, ma anche i look da red carpet.
Anche per questo 2023, il mondo di Hollywood ha sfoggiato la faccia migliore di se nelle notte più glamour dell’anno, ovvero quella della cerimonia degli Academy Awards, la numero 95 andata in scena all’interno del Dolby Theatre che per quest’anno ha accolto tutti gli invitati in un bellissimo tappeto color champagne.
A spiccare, proprio a conclusione di serata la vittoria del film Everything Everywhere All At Once, che oltre ad essere incornato come migliore del 2023, si è portato a casa altre ben sette statuette. Eppure, ad attirare l’attenzione di tutto il pubblico che lo ha seguito da tutto il mondo, non sono solo stati i vincitori e i premi assegnati, ma anche i look.
Stile e abiti da sogno queste sono state le parole d’ordine che hanno accompagnato i presenti alla cerimonia: da Rihanna e il suo pancione fasciato in un abito trasparente fino ad arrivare a Lady Gaga che è salita sul palco per la sua esibizione senza trucco e con una maglia e un jeans.
Oscar 2023, le pagelle delle star sfilate sul Red Carpet
Come detto prima, questa sera si è tenuta la grande cerimonia relativa agli Oscar 2023 che ha accolto anche per questa nuova edizione tantissime star famose in tutto il mondo, d seguito alcune pagelle sui look che hanno maggiormente colpito il pubblico.
Si parte daVanessa Hudgens che per l’occasione ha scelto una creazione Chanel vintage selezionata per l’attrice dallo stylist Jason Bolden. Voto 7 ½. Si prosegue con Jamie Lee Curtis,che invece ha scelto di essere splendida in Dolce & Gabbana, il suo abito che ha anche una serie di cristalli, è a maniche lunghe ed ha un design bustier. Voto: 8. Monica Barbaro, nel cast di Top Gun: Maverick, ha scelto una creazione d’alta moda Elie Saab, un abito da ballo scollatissimo e con sopragonna ampio. La sua stylist è Jeann Williams. Voto: 7.
Si prosegue con Elizabeth Olsen che per l’occasione ha deciso di indossare Givenchy, un abito con scollatura morbida. Le calzature, visibili dagli strati di tessuto trasparente, sono Giuseppe Zanotti. Voto: 7 ½, Alice Rohrwacher, unica italiana candidata per il suo cortometraggio Le Pupille, ha invece preferito fare affidamento su Prada. Voto: 8. E ancoa Sofia Carson che ha scelto una gonna a tutto volume, una creazione scenica firmata da Giambattista Valli, per i suoi gioielli, preziosissimi e rètro, sono Chopard. Lo stylist è Nicolas Bru. Voto: 8.