La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle scorse ore ha ricevuto a Palazzo Chigi l’inviato delle Iene, per il caso Ponticelli.
Proprio nelle scorse ore, lo storico inviato del programma di Italia Uno, le Iene, Giulio Golia, insieme con la giornalista Francesca Di Stefano, è stato ricevuto a Palazzo Chigi, dalla Premier Giorgia Meloni, che ha rilasciato una lunga intervista che tutto il pubblico potrà vedere domani sera, in prima serata.
La Presidente del Consiglio, cosi come riporta LaPresse non si è tirata indietro ed ha confermato di volere dare il massimo e di ” garantire il massimo impegno” per prendere visione del materiale che si riferisce al massacro di Ponticelli.
Ad avere raccontato in modo lineare il loro incontro con la Premier sono stati i due giornalisti che davanti a Palazzo Chigi hanno appunto reso noto il dialogo ai cronisti presenti. Ricordiamo infatti che le Iene da tempo sta portando avanti questa inchiesta.
Giorgia Meloni riceve le Iene per il caso Ponticelli
“Garantisco il massimo impegno” con queste parole la Premier Giorgia Meloni si è impegnata con Giulio Golia, inviato delle Iene e con la giornalista Francesca Di Stefano, per prendere visione di tutto il materiale che riguarda il caso di Ponticelli, di cui la trasmissione di Italia Uno da tempo si occupa.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del terribile caso di cronaca avvenuto il 2 Luglio 1983, quando nel quartiere di Napoli di Ponticelli, due bambine Barbara e Nunzia di 7 e 10 anni, furono rapite, violentate e poi uccise, cosi come riporta LaPresse: “Per quel crimine vennero accusati tre giovani residenti del quartiere che vennero poi condannati. I tre si sono sempre proclamati innocenti, e anche dopo aver scontato la pena hanno chiesto la revisione del processo in quanto si professano vittime di errore giudiziario”.
Una storia davvero terribile che ancora oggi a distanza di anni pare non avere trovare una sua vera conclusione e soprattutto una vera giustizia per le due piccole, i cui corpi sono stati trovati senza vita, dopo essere stati martoriati.
L’intervista integrale che le Iene hanno realizzato con la premier Giorgia Meloni, verrà mandata in onda domani sera, in prima serata nel corso della nuova puntata in diretta, condotta come sempre da Belen Rodriguez e il supporto dei tanti inviati della storica trasmissione.