Che fine ha fatto Dele Alli? Il mister lancia l’allarme in conferenza

Di Dele Alli si sono perse completamente le tracce. Nessuno sa dove sia andato a finire il calciatore ex Tottenham. Tanto è vero che il suo allenatore, in conferenza, ha rivelato di non avere più sue informazioni

Che fine ha fatto Dele Alli?
Dele Alli (Ansa Foto) Notizie.com

Che fine ha fatto Dele Alli? No, non si tratta affatto di un nuovo programma televisivo estero, ma di quello che realmente sta accadendo. E che vedono come protagonista proprio il calciatore inglese. Una carriera che ha  avuto una involuzione incredibile. Basti pensare che, fino a sei anni fa, era considerato una vera e propria stella della Premier League. Tanto è vero che il suo valore era schizzato alle stelle: si parlava addirittura di 100 milioni di euro per chi fosse interessato ad acquistarlo. Adesso, invece, milita in Turchia tra le fila del Besiktas. Anzi, nemmeno più in quella visto che da qualche giorno è finito fuori rosa.

Titolare della nazionale inglese (sempre fino a qualche anno fa) ed adesso fuori da tutto. Nel vero senso della parola. Sembrava dovesse esplodere e diventare davvero una stelle. Ed invece tutto è svanito. Fino a questo momento della stagione ha totalizzato solamente 15 presenze. Frutto di 831 minuti, tre gol e nessun assist. Decisamente troppo poco per un calciatore che sicuramente ha scelto un campionato estero per ritrovare se stesso e la forma perduta. La cosa (quasi) certa è che il club turco non lo riscatterà e tornerà all’Everton. Anche se neanche con i ‘Toffees’ è ben voluto.

Besiktas, che fine ha fatto Dele Alli? Sparito dopo un permesso

Che fine ha fatto Dele Alli?
Dele Alli (Ansa Foto) Notizie.com

Basti pensare che nelle ultime due gare non è stato convocato. Anzi, pare proprio che sarà così fino alla fine di questa stagione. Che il tecnico Senol Gunes non lo veda di buon occhio non è affatto un mistero visto che, in più di una occasione, ha ribadito che non merita di giocare. Parole che sono arrivate nel mese di gennaio. Tanto è vero che la società ha cercato di risolvere il prestito e di rimandarlo al mittente, ma senza riuscirci. Tanto è vero che lo criticò anche pubblicamente e lo richiamò negli spogliatoi durante un match di campionato.

Da quel momento in poi l’atleta ha vissuto un periodo nerissimo. Fino a quando, negli ultimi minuti, non sono arrivate le ultime dichiarazioni del suo allenatore. Il calciatore è scomparso. Nessuno sa dove sia finito. Gunes, in maniera ironica, ha commentato questo accaduto: “Abbiamo dato a Dele Alli il permesso di prendersi una piccola pausa, ma non è ancora tornato. Sta piovendo, probabilmente è per questo che non è tornato. Stiamo cercando di scoprire dove sia“. Non c’è che dire: un vero e proprio “mistero”.

Gestione cookie