Maria de Filippi calcherà di nuovo il palco dell’Ariston, la conduttrice è stata invitata da Amadeus a presentare i giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, un compito che condividerà con una sua ex allieva Elodie e con Frida Bollani. Sia Queen Mary che Elodie non sono nuove alla manifestazione: Maria de Filippi per gentile concessione di Mediaset ha co- condotto Sanremo qualche anno fa a fianco di Carlo Conti mentre Elodie ha conquistato il pubblico della kermesse canora lo scorso anno dimostrando d’essere un’artista completa: cantante e ballerina perfetta ma anche conduttrice spigliata e disinvolta.
Maria de Filippi e Elodie insieme a Sanremo 2022
La presenza di Maria de Filippi e della sua ex allieva non passerà di certo inosservata, anzi sarà per il pubblico un momento speciale dove sarà possibile ammirare due personaggi molto popolari e amati dal pubblico. Intanto i preparativi del Festival di Sanremo 2022 proseguono senza sosta, molto i big in gara che sui loro social hanno mostrato le prime prove dal palco dell’Ariston. Amadeus ha poi svelato in questi giorni il nome delle co- conduttrici, e ha confermato la presenza di Checco Zalone e di Cesare Cremonini come ospiti speciali.
Le 4 donne che affiancheranno il conduttore de I soliti Ignoti sono Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e infine, per la finale è stata scelta Sabrina Ferilli. 4 personaggi molto diversi tra loro per provenienza ma anche carriera la cui presenza sul palco dell’Ariston sarà accolta con entusiasmo dal pubblico in sala ma soprattutto da quello a casa. Per il momento la presenza di Fiorello è solo supposta, Amadeus non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito se non quella che il suo amico è una persona piena di sorprese con la facoltà di decidere ogni cosa all’ultimo momento.
Sanremo 2022, polemiche in corso
Come ogni anno e ancor prima di cominciare il Festival di Sanremo non è privo di polemiche. Anche nella prossima edizione il direttore artistico e la sua squadra dovranno affrontare l’incognita Covid che potrebbe far saltare alcuni piani organizzativi. Tuttavia Amadeus sta cercando di gestire il tutto in modo estremamente professionale.
Di prassi anche la polemica legata alla possibilità dell’esclusione di un cantante in gara a seguito della violazione del regolarmente: quest’anno nel mirino è caduto Gianni Morandi che per sbaglio ha condiviso sui social alcune note della sua canzone.