Novità eclatanti sono riservate agli inquilini d’Acacias che si avviano ad una conclusione di stagione decisamente inaspettata. Com’è noto anche in Italia la soap spagnola chiuderà i battenti nei prossimi mesi ma per ora i telespettatori possono godersi le vicende in corso che stanno coinvolgendo soprattutto Lolita, Antonito e Natalia. Da qualche settimana Lolita avverte dei malesseri ma nessuno riesce a capire cosa ha veramente, inoltre non rivela al marito ne al suocero di stare male solo Carmen ne è al corrente.
Una Vita, Lolita è molto malata
Purtroppo la situazione degenera quando Lolita coglie in fragrante tradimento il marito con Natalia, la scena la sciocca così tanto che sviene e viene portata in ospedale. Ricoverata i medici rivelano a Antonito che la moglie è molto malata e destinata a morire, un momento davvero drammatico dove il Palacios si sente in colpa e vuole farsi perdonare dalla moglie. Sconvolto dall’idea di perdere Lolita Antonito prova a farsi perdonare dedicando tutta la sua attenzione alla consorte, l’uomo si attiva anche per cercare uno specialista e contatta Ramón y Cajal un luminare in materia.
Certa di morire Lolita chiede ai suoceri d’occuparsi d’Antonino e Moncho quando non ci sarà più, inoltre invita Carmen e Ramon a dedicare tutto il loro sostegno al marito e al figlio che si sentiranno spersi senza di lei. Un momento davvero commovente in cui Carmen dimostra alla nuora, ma prima sua amica tutto il suo affetto e la solidarietà per quello che sta passando inoltre la incoraggia anche ad essere più propositiva.
Una Vita, Lolita incontra Natalia: confronto inatteso
Lolita decide poi una volta tornata a casa dall’ospedale d’incontrare Natalia, un confronto decisamente inatteso sorvegliato anche da Carmen. Le due donne in un faccia a faccia animato provano a chiarirsi ma Lolita accusa la figlia di Aurelio d’aver insinuato il marito. Tuttavia l’ex domestica appare calma e decisa e chiede a Natalia di rimanere con il marito quando lei sarà morta: una richiesta che spiazza la Casado.
C’è tuttavia da dire che Lolita non morirà e che Antonito e Natalia non faranno mai coppia, oltre tutto l’ex domestica riuscirà a perdonare il marito e a ritrovare con lui e il figlio quella serenità che è mancata nelle ultime settimane.